cioè fammi capire, leggi il cartello senza senso perché, come si evince da quanto ho scritto, é appunto insensato e posto là chissà quando e chissà perché e tu rallenteresti? Sei a rischio vita e aumenteresti il tetto dei morti annui, però seguiresti alla lettera il codice.
mai sentito parlare di distanza di sicurezza? e comunque, per te teoria, anche tu dovresti rallentare per rientrare nel limite e quindi niente incidente.....
ti potrei portare ad esempio un limite di 70 prima di una curva che nemmeno con una Evora riusciresti a percorrere indenne a 70, io mi sono imbrattato gli slip a 50 su quella curva, era un quasi-tornante, non l'avevo mai percorsa prima, ma se avessi ascoltato il limite sarei andato per fieno.
il limite è di 70 ma nulla ti impedisce di andare ad una velocità inferiore, il codice stesso dice che comunque la velocità deve essere regolata alle condizioni di traffico e della strada.
io se non conosco la strada vado piano e quando vedo una curva rallento perchè non so come è quella curva.