una piccola coupè dal peso ridotto a motore anteriore e trazione posteriore...sotto i 20000euro....con almeno 130cv e senza catalizzatore....
Gunsite ha scritto:mac128bit ha scritto:L'ho anche guidata, con il cambio ad ombrello.a_gricolo ha scritto:![]()
Per me manca un'auto così
questa signorina, insieme a Diane e 2Cavalli salivano per le strade innevate di Marilleva senza problemi. BMW ed altre non se ne parlava, solo con le catene.
Complici ruote a sezione stretta, poca potenza e leggerezza.
Bisognerebbe rifletterci su queste cose.
l'ho guidata a lungo.....minchia la frenata...più che freni correttori di velocità.....
marimasse ha scritto:Manca un veicolo di medie dimensioni e prestazioni basato sulla tecnologia dell'ibrido seriale, privo di cambio e frizione e altri pesanti organi meccanici, specificamente progettato per garantire notevole affidabilità, consumi realmente e complessivamente bassi, minime emissioni, grande silenziosità, compatibilità con diversi carburanti (ad es. gasoli di varia natura), ridottissima manutenzione.
Le tecnologie per un veicolo del genere ci sono, non serve alcuna magia.
Però non esiste alcuna ragione per realizzarlo, fintanto che le vetture grondanti psico-cavalli e incapaci di camminare per più di 10-15km con un litro di carburante si continuano a vendere senza alcun problema nonostante i costi spropositati.
suppasandro ha scritto:una piccola coupè dal peso ridotto a motore anteriore e trazione posteriore...sotto i 20000euro....con almeno 130cv e senza catalizzatore....
elancia ha scritto:Una monovolume con trazione integrale.
Una ibrida in gamma per ogni modello.
Una 458 Italia a 20.000 euro, con Ferrari che ti regala l'assistenza per 10 anni,lo Stato che elimina il bollo, la RCA gratuita perchè obbligatoria, la benzina a 0,50 con Gheddafi che ci regala il petrolio... 8)
suppasandro ha scritto:una piccola coupè dal peso ridotto a motore anteriore e trazione posteriore...sotto i 20000euro....con almeno 130cv e senza catalizzatore....
emi70 ha scritto:elancia ha scritto:Una monovolume con trazione integrale.
Una ibrida in gamma per ogni modello.
Una 458 Italia a 20.000 euro, con Ferrari che ti regala l'assistenza per 10 anni,lo Stato che elimina il bollo, la RCA gratuita perchè obbligatoria, la benzina a 0,50 con Gheddafi che ci regala il petrolio... 8)
anch io monovolume 4x4
emi70 ha scritto:suppasandro ha scritto:una piccola coupè dal peso ridotto a motore anteriore e trazione posteriore...sotto i 20000euro....con almeno 130cv e senza catalizzatore....
ma anche qualcosa tipo mustang: niente di troppo ipertecnologico, una sportiva solida e essenziale.
fiat avrebbe il know how per farla bene a prezzi interessanti
Ho usato la GTL 1100 ma la frenata mi è sempre sembrata più che buona anche in assenza di abs, forse occorreva prendere un po' piede. Anche la tenuta di strada incredibilmente buona. Dico incredibilmente perchè l'impressione di stabilità nella guida, non era proprio rassicurante mentre, impegnata in manovre d'emergenza, anche in 4 a bordo, rimaneva perfettamente in strada (cioè almeno le gomme...mentre la carrozzeria ballonzolava a destra e sinistra).Gunsite ha scritto:mac128bit ha scritto:L'ho anche guidata, con il cambio ad ombrello.a_gricolo ha scritto:![]()
questa signorina, insieme a Diane e 2Cavalli salivano per le strade innevate di Marilleva senza problemi. BMW ed altre non se ne parlava, solo con le catene.
l'ho guidata a lungo.....minchia la frenata...più che freni correttori di velocità.....
pll66 ha scritto:Ho usato la GTL 1100 ma la frenata mi è sempre sembrata più che buona anche in assenza di abs, forse occorreva prendere un po' piede. Anche la tenuta di strada incredibilmente buona. Dico incredibilmente perchè l'impressione di stabilità nella guida, non era proprio rassicurante mentre, impegnata in manovre d'emergenza, anche in 4 a bordo, rimaneva perfettamente in strada (cioè almeno le gomme...mentre la carrozzeria ballonzolava a destra e sinistra).Gunsite ha scritto:mac128bit ha scritto:L'ho anche guidata, con il cambio ad ombrello.a_gricolo ha scritto:![]()
Forse la 1100, rispetto alla 850, aveva marce un po' più lunghe ed era un po' in affanno nelle salite più ripide, ma non si mai piantata.
La usai su salite innevate, su carraie infangate, eppure ne usciva sempre. Perchè ora serve almeno una Land Rover per fare certe cose?
SediciValvole ha scritto:Per me ci vorrebbe una macchina grande che costi quanto una piccola,cioè una segmendo C o anche D allestita e rifinita come una citycar,volutamente spartana con un motore ecologico,economica sia all'acquisto che nel mantenimento. Non deve costare 5000 euro ma già 15000 per una segmento D glieli spenderei.
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa