eta*beta
0
Comunque intendevo questo
http://www.elementintime.com/Zenith...ro-Chronograph-Moonphase-39.0240.410-Platinum
http://www.elementintime.com/Zenith...ro-Chronograph-Moonphase-39.0240.410-Platinum
Poesse, non sono esperto della categoria merceologica...Nel suo genere c'è do (molto) meglio...
Comunque intendevo questo
non si vede l'immagine
Spero ora si veda. Costava 33, trovato a 11 ancora con plastica protettiva... ma non è figo come il Daytona pur essendo superiore come movimento... in realtà il Daytona montava un el primero calibro 400 downgradato da 36 a 28.8... senza datario triplo e complicazioni fasi lunari... oltre alla cassa in platino e lavorazione quadrante... IMHO...non si vede l'immagine
Spero ora si veda. Costava 33, trovato a 11 ancora con plastica protettiva... ma non è figo come il Daytona pur essendo superiore come movimento... in realtà il Daytona montava un el primero calibro 400 downgradato da 36 a 28.8... senza datario triplo e complicazioni fasi lunari... oltre alla cassa in platino e lavorazione quadrante... IMHO...
L'utente che ha aperto il thread parla di lunetta anziché ghiera e carica manuale bidirezionale (mai sentita in vita mia), sperando si riferisca a quella automatica.
ma nel complesso non sono comunque paragonabili.
Ultimamente sono più affascinato dall'innovazione introdotta con lo Spring Drive di Grand Seiko che dalla tradizione pura degli elvetici, pur rimanendo un grande appassionato di Omega.
Bello, e tecnicamente nobile : il suo movimento ha equipaggiato per anni (credo < 2000) i Rolex Daytona, ed era più affidabile di quelli costruiti in casa dalla Rolex.
Appunto, non è "figo" come il Daytona... è meglio !!Spero ora si veda. Costava 33, trovato a 11 ancora con plastica protettiva... ma non è figo come il Daytona pur essendo superiore come movimento... in realtà il Daytona montava un el primero calibro 400 downgradato da 36 a 28.8... senza datario triplo e complicazioni fasi lunari... oltre alla cassa in platino e lavorazione quadrante... IMHO...
So che discutere i gusti altrui non è in generale una buona idea : tuttavia, in questo caso non riesco a resistere alla tentazione di chiederti dove diavolo tu la veda, la pesantezza, in questo DoppelchronographQuesto e' decisamente ( IMO ) piu' bello dell' altro.
Grazia contro pesantezza.
Scusami se insisto, ma il calibro NH35 non ha la carica manuale bidirezionale, come tu stesso noterai dal libretto.Ho tradotto velocemente senza pensarci troppo dall'Inglese, mi sono cominciato ad interessare un po' all'orologeria da quando vivo in USA, mentalmente la ghiera la chiamo bezel che si traduce formalmente in lunetta.
Si, quando parlo di "carica manuale bidirezionale' intendo la possibilita' di caricare l'orologio automatico a mano ruotando la corona in entrambe le direzioni, penso che il significato fosse assai facilmente intuibile anche se magari non ho usato un termine formalmente corretto per gli appasisonati italiani ;-)
E perche' no?? Alla fine un'orologio lo si giudica per l'affidabilita' e robustezza, per la precisione e per le varie complicazioni ed ovviamente la finitura....che un Submariner sia meglio di un diver Seiko non c'e' dubbio, che sia 20-30 ed anche 40 volte meglo e' assai opinabile.
Concordo, lo Spring Drive e' davvero interessante cosi' come certi solari che non hanno bisogno di nessuna manuetnzione anche per 20 anni (alcuni modelli Citizen Eco Drive ad esempio)
E il bello che anche il sottoscritto, una decina d'anni fa, è caduto in pieno nel tranello del tourbillon.... non un Invicta ma un Zeno Watch (ne ho diversi) con tourbillon : quando me lo fecero vedere per poco non son caduto dalla sedia.... un tourbillon ! ma allora non sapevo che fosse cinese, appunto della Seagull. E' questoInvicta e' un marchio Svizzero storico....Ha in gamma persino orologi Tourbillon veri (calibri Cinesi Seagull).
cuorern - 8 ore fa
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa