90 auto da 70-100mila euro ciascunaIn versione Rally4 di Ypsilon ne hanno vendute 90 nell’arco di un paio di mesi. Incidono poco.
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90 auto da 70-100mila euro ciascunaIn versione Rally4 di Ypsilon ne hanno vendute 90 nell’arco di un paio di mesi. Incidono poco.
ma ve li sapete fare i conti? Manco la Pandina costa 12-13mila euro ma manco la Ypsilon "ovetto" ci costavaSicuro che a quella cifra ci rimettono?
Quanto sarà costato ricarrozzare una Corsa?
90 auto da 70-100mila euro ciascuna
Ovvio che mai venderanno nè svenderanno a quel prezzo ma....ma ve li sapete fare i conti? Manco la Pandina costa 12-13mila euro ma manco la Ypsilon "ovetto" ci costava
E infatti han venduto....Fino a pochissimi anni fa Panda Easy era a 12.5 di listino. Con promo e finanziamento partiva da 9.9.
Quindi auto di grande tiratura come 208 Corsa e Y (considerate come unico prodotto) possono ben calare i prezzi. Tant'è che 208 e Corsa benzina da 75CV erano poche aettimane fa in promo a 14.5/15k€. E di certo con margine.
Certo ma così facendo sono alla canna del gas a livello di prodotto e gli utili calano a picco; il rischio di andare in rosso nel 2025 esiste eccome.ma a Stellantis non importa che la Ypsilon venda tanto, importa che tutte le auto vendano tanto e dove una fa numeri l'altra fa poco a loro va bene uguale....l'importante è firmare finanziamenti, a loro interessa vendere soldi non macchine. Le macchine e il marketing servono a vendere i soldi.....una volta era diverso, si vendevano le macchine o meglio....chi faceva le macchine vendeva le macchine, chi fabbricava i soldi vendeva i soldi
Con cosa si sono fatte le "fortune"? Con il prodotto. Poi si possono studiare tutte le strategie di marketing e tutti i finanziamenti che vuoi ma se il prodotto non ce l'hai e vendi solo "promozioni" i nodi verranno a galla....Certo ma così facendo sono alla canna del gas a livello di prodotto e gli utili calano a picco; il rischio di andare in rosso nel 2025 esiste eccome.
E chiuderanno la Lancia dicendo che il brand non tira, quando il problema è il prodotto infelice che ci hanno rifilato.
Legge di Murfy.Con cosa si sono fatte le "fortune"? Con il prodotto. Poi si possono studiare tutte le strategie di marketing e tutti i finanziamenti che vuoi ma se il prodotto non ce l'hai e vendi solo "promozioni" i nodi verranno a galla....
Mi sembra che fu uno dei due fratelli a volerla in produzione la 500 e non mi sembra fosse il capo attuale.....vedi 500.
Che se non ricordo male, non so quanto attendibile, all'inizio pare manco volessero mettere in produzione
esattamente, bisognerebbe che Stellantis faccia le macchine e (esempio) Findomestic venda i soldi. Dal momento in cui sono nate le varie FCA Bank, Volkswagen Bank, Renault bank, Ford Bank hanno smesso di fare "automobili"Con cosa si sono fatte le "fortune"? Con il prodotto. Poi si possono studiare tutte le strategie di marketing e tutti i finanziamenti che vuoi ma se il prodotto non ce l'hai e vendi solo "promozioni" i nodi verranno a galla....
Già questa ditta precedente alla precedente aveva escogitato i km zero.....poi come è finita?
Bisognerebbe tornare a quella "solida realtà" che ingegnerizzava auto e poi le vendeva.....non vendere finanziamenti.
ma a Stellantis non importa che la Ypsilon venda tanto, importa che tutte le auto vendano tanto e dove una fa numeri l'altra fa poco a loro va bene uguale....l'importante è firmare finanziamenti, a loro interessa vendere soldi non macchine. Le macchine e il marketing servono a vendere i soldi.....una volta era diverso, si vendevano le macchine o meglio....chi faceva le macchine vendeva le macchine, chi fabbricava i soldi vendeva i soldi
Il focus è il prodotto.Non insisterei troppo con questo mantra, perchè la finanziaria ha un suo bilancio a parte, non ha un bilancio conglobato in qualche marchio, quindi gli utili da finanziamento li fa la finanziaria, non li fa Lancia. Poi ok a livello gruppo fanno numero, ma non si tratta di cifre così elevate come interessi, gli unici che fanno "fatturato" in una entità solo finanziaria.
Un minimo accettabile di vetture quindi lo devono vendere, perchè c'è da ammortizzare investimenti (ok, bassi), impianti, macchinari, catena di montaggio, attrezzature e c'è da pagare i dipendenti. Ci sarà certamente una base minima di fatturato di marchio per raggiungere il break-even point.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa