Ma non è questione di SuV. 208, Corsa, Yaris e Clio vendono ciascuna fino a 6 volte tanto.Peccato ma comprensibile. Difficile oggi vendere qualcosa che non sia una suv, difficile vendere un oggetto di design. Difficile vendere una segmento B a piu di 20 mila euro. I clienti di oggi non sono disponibili a pagare un plus per una Lancia. La precedente ha iniziato a vendere tanto quando hanno tolto la Punto e tagliato il prezzo. Alla fine la gente prevalentemente compra ciò che è piu grande possibile e costa il meno possibile e magari di colore bianco, nero o grigio. Già molti storgono il naso a cambiare colore iniziando a dire che stanca, si sporca, dà nell'occhio etc etc. Non penso cje il problema sia automatico e ibrido perché la 600 e le Junior le vendono adesso e il manuale non l'hanno. Di Junior ne vedo parecchie. Di Lancia vedo solo la mia che trovo stupenda nel suo verde.
Il brand lancia potrebbe avere ancora appeal, forte della sua storia favolosa; guardate le mg, prodotto cinese 100% ma nome storico europeo, così la gente si vergogna meno a dire ho preso una mg invece che ho la nuova sangyong.Ma non è questione di SuV. 208, Corsa, Yaris e Clio vendono ciascuna fino a 6 volte tanto.
Il brand Lancia non rappresenta più un plus.
Lancia doveva continuare nel solco dell'esclusività accessibile. 25k euro per un'utilitaria per di più bruttina sono francamente troppi
Ma quante vuoi che siano le Y per il monomarca ?non credo sia questo il motivo, magari hanno venduto meno a flotte e noleggi e magari i contratti si rinnoveranno a giugno o luglio....nota a margine considerate che c'è un mercato parallelo (che porta dei bei soldini) di cui nessuno parla, cioè tutte le Ypsilon o C3 o 208 allestite per le competizioni e vendute alle varie scuderie private
non credo sia questo il motivo, magari hanno venduto meno a flotte e noleggi e magari i contratti si rinnoveranno a giugno o luglio....nota a margine considerate che c'è un mercato parallelo (che porta dei bei soldini) di cui nessuno parla, cioè tutte le Ypsilon o C3 o 208 allestite per le competizioni e vendute alle varie scuderie private
Manifestate uno stupefacente ottimismo che non saprei se definire ingenuo o disperato.Dopo i buoni incrementi dei mesi scorsi, mese-flop per la Lancia Ypsilon a maggio: solo 639 vetture immatricolate, forse perchè si è diffusa la notizia dell'arrivo della versione col cambio manuale e senza ibrido, che costerà decisamente meno. Vedremo se il motivo sarà questo.
Comunque consoliamoci: Jaguar ha fatto peggio della Y con un crollo del 90% delle vendite!Manifestate uno stupefacente ottimismo che non saprei se definire ingenuo o disperato.
Ma quali buoni incrementi ?
Dopo 1,5 anni dalla presentazione e crolli dell 80 % cosa sperate ancora ?
Ovviamente il manuale sarà preferito perché costa meno del tentennante automatico, ma a scapito dello stesso.
Per vedere qualche centinaio di macchine in più dovrebbero darle via 12/13 k€, ma rimettendoci dei soldi.
Manifestate uno stupefacente ottimismo che non saprei se definire ingenuo o disperato.
Ma quali buoni incrementi ?
Dopo 1,5 anni dalla presentazione e crolli dell 80 % cosa sperate ancora ?
Ovviamente il manuale sarà preferito perché costa meno del tentennante automatico, ma a scapito dello stesso.
Per vedere qualche centinaio di macchine in più dovrebbero darle via 12/13 k€, ma rimettendoci dei soldi.
Comunque consoliamoci: Jaguar ha fatto peggio della Y con un crollo del 90% delle vendite!
L assurda svolta elettrica ha allontanato i clienti.
Non erano perfette le ultime Jaguar ( come le antenate) ma belle fuori si.
L elettrico sui marchi sportivi non perdona e miete vittime illustri.
Sicuro che a quella cifra ci rimettono?Per vedere qualche centinaio di macchine in più dovrebbero darle via 12/13 k€, ma rimettendoci dei soldi.
Secondo me non è questo, la notizia, per chi le segue, e sono ben in pochi presumo, è arrivata solo qualche giorno fa per cui...casomai potrà impattare su Giugno....Dopo i buoni incrementi dei mesi scorsi, mese-flop per la Lancia Ypsilon a maggio: solo 639 vetture immatricolate, forse perchè si è diffusa la notizia dell'arrivo della versione col cambio manuale e senza ibrido, che costerà decisamente meno. Vedremo se il motivo sarà questo.
Non più cara nel listino delle competitor però....e se vedi il prezzo è un discrimine ma non l'unico. Vedi nuova AygoX hybrid che....che è una citycar....Lancia doveva continuare nel solco dell'esclusività accessibile. 25k euro per un'utilitaria per di più bruttina sono francamente troppi
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa