SediciValvole ha scritto:
Però bisogna analizzare anche i dati di vendita delle dirette concorrenti in europa,quante Mercedes-BMW-Audi del seg.E vendono berline e quante sw? Può darsi che com'è successo in america anche qui si cominciano a vendere più berline e quindi non vogliono azzardare...
Non mi risulta. Vado a memoria, ma i numeri che ricordo io parlavano di circa 7 sw vendute su 10 totali per classe E e serie 5. Per Audi a6 la percentuale era addirittura superiore.
Ma non ha tanta importanza: se anche la percentuale fosse solo del 50% ( ipotesi molto ottimistica ) , significherebbe comunque che Fiat rinuncia a priori alla vendita di 5 Thema su 10 possibili ( o una su due ).
Mi pare una chiara dichiarazione di intenti: sulla Thema ci puntano quanto si punta sul due di coppe quando la briscola è bastoni. Praticamente la importano in Europa giusto perchè ce l'hanno già pronta tra i maroni, ma cambiarle la calandra è già considerata bestemmia.
Loro per primi la considerano carne di porco. E ci insudiciano un altro nome glorioso. Tanto quello è gratis.