GenLee
0
Il_Mago_Di_Oz ha scritto:io penso che questa macchina possa avere la possibilità di vendere solo con un prezzo davvero molto aggressivo. Sulla scia di Freemont. Se avesse un prezzo a partire da circa 32 mila euro secondo voi venderebbe? E' fattibile un prezzo del genere a vostro avviso?
Il problema non sta tanto e solo nel prezzo, quanto nella "reputazione" che il Marchio si è fatto nel corso degli ultimi decenni. Che è stato, nonostante molti lo (vogliano) ignorare, uno dei motivi del flop commerciale delle ultime generazioni di ammiraglie Lancia.
Indubbiamente è un prodotto valido ma inferiore ai migliori premium; indiscutibilmente un'operazione di "puro rebadging" e criticabile.
Il prezzo non potrà che collocarsi su una fascia simile a quella che era della Thesis: prezzi stracciati non vogliono farli e non so fino a che punto siano di aiuto.
Quello che cercano i clienti sono bel altre cose: qualità (da verificare e su cui si deve assolutamente lavorare), affidabilità (idem), assistenza clienti (idem), gamma, tecnologie....Se si lavorerà non bene ma benissimo su questi fronti, probabilmente, più di qualche cliente lo strapperà alle "solite". E sarà una prima pietra per (ri)costruirsi reputazione e prestigio....