ivandalpont ha scritto:
S-edge ha scritto:
Sì, il pentacilidrico non avrà ulteriori sviluppi, ache perché essendo lungo è difficile da adattare ai telai ed essendo a 5 cilindri è meno modulare rispetto agli altri. In casa c'è il 1,4 L4 VM, credo si butteranno su quello.
Si però una grande berlina di classe con un 4 cilindri anche se perfetto non fa una gran bella figura secondo me!
Concordo. La souplesse e la tonalità del 5L sono parecchio superiori a quelle del 4L; è fisica.
Inoltre non è vero che non sia modulare: il 5L 2,4 deriva infatti dal 4L 1,9.
Volvo continua a sviluppare il proprio 5L, che è sicuramente inferiore al 5L del gruppo Fiat, meno potente, meno brillante e più rumoroso.
Il 2,4 della 159 ultima serie da 210 CV è un motore eccellente, potente ed affidabile; non vorrei che anche questo fosse stato sacrificato sull'altare Chrysler. Riducendo le versioni si riducono i costi, peccato che si riducano anche i ricavi.
E se si dimostrasse superiore ai nuovi V6 3,2, che quanto a potenza specifica non mi sembrano brillare?
Saluti