![]()
La Gamma 2026 riaffermerá il vittorioso marchio Lancia nel mondo dei rally
![]()
Mi prendo cinque minuti, o forse di più per cercare di fare un ragionamento, che poi potrà essere condivisibile o meno e lo farò con la dovuta calma, salvando se la rotella gira e mi si impalla, con fonti certe, ricordi diretti, e notizie di primo "piano" per arrivare all'oggi e fare anche un excursus....con una opinione personale, anche questa condivisibile o meno anche sulla base delle recentissime dichiarazioni del Ceo o meglio ex ceosilurato Tavares, che ogni tanto....palra....È un cassone informe... Uno sfregio alla storica nobile Gamma![]()
Forma perfetta per dimostrare che non è una Lancia.È un cassone informe... Uno sfregio alla storica nobile Gamma![]()
A me risulta che la Gamma venne prodotta in due serie, facilmente riconoscibili da alcuni particolari, il più evidente dei quali sono i paraurti.Alla terza serie la nomea aveva il suo peso ma era soprattutto una certa "vecchiezza" oltre che al prezzo a pesare negativamente
forse allora mi riferisco alla seconda serie.....sorry.....ricordi di bambino....o preadolescenteA me risulta che la Gamma venne prodotta in due serie, facilmente riconoscibili da alcuni particolari, il più evidente dei quali sono i paraurti.
La differenza evidente era la calandra anterioreA me risulta che la Gamma venne prodotta in due serie, facilmente riconoscibili da alcuni particolari, il più evidente dei quali sono i paraurti.
Si era un "Family Feeling" diciamo. Poi c'erano i famosi sedili con le "L" stampate sul panno, la differente leva del cambio, i doppi retronebbia (odiosi quando accesi) e altri piccoli dettagli.La differenza evidente era la calandra anteriore
Perché?i doppi retronebbia (odiosi quando accesi)
Sarà un Suv (... con pregi e difetti).È un cassone informe... Uno sfregio alla storica nobile Gamma![]()
Sarà un Suv (... con pregi e difetti).
In merito alla Gamma anni 70', non mi pare che abbia mai fatto breccia nella clientela e nei lancisti.
Era piu' esclusiva la coupe' che pero' aveva solo 2 porte, e purtroppo non ebbe seguito in produzione la 3 volumi a 4 porte (che mi pare si chiamasse Scala).
Tranne la 128, che non ne aveva neppure 1, li ho avuti doppi su tutte, tranne la legacy, mai capito perché singoli e doppi sulla outback.Doppi retronebbia e doppie luci retromarcia erano un lusso all'epoca.
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa