non c'è gente che ha i soldi per comprarlo, chi sta bene compra roba più costosa, chi non ha i soldi compra cose più economiche anche usateQuesto medio tornerà coi cinesi....
anche questo è vero....come vero è che, volenti o nolenti, la nostra fu industria nazionale crebbe e divenne grande proprio sul "medio" l'uomo medio desiderava la millecento, per l'uomo "bene" la giulietta spider e per il sciurotto la flavia....per chi non può....prinz....non c'è gente che ha i soldi per comprarlo, chi sta bene compra roba più costosa, chi non ha i soldi compra cose più economiche anche usate
Tu però dimentichi una cosa....che al tempo fa i concessionari erano ben separati e magari non distanti, ma comunque chessò cinque e mezza dopo il lavoro appuntamento sei meno un quarto con moglie e figli per vedere chessò la Multipla....poi il giorno dopo vedere chessò il Lancione monovolume....e così via....purtroppo stiamo andando OT ma questo è un argomento ampiamente dibattuto qui sul forum sia su zona franca che nelle varie room delle case. Penso che l'unico metro di cnfronto è il rapporto che c'è fra il prezzo dell'auto e lo stipendio medio dell'italiano e quanti stipendi occorrono a pagare quest'oggetto. Terra terra, penso che una 500 all'epoca l'operaio medio la pagasse con 6-12 cambiali, oggi un operaio medio in quanti mesi riuscirebbe a pagare una Pandina nuova? Cerco di rientrare dentro il topic Lancia Gamma, penso che questa macchina più della Ypsilon è fatta per intercettare una certa clientela benestante ma non ricca, non credo si aspiri all'anti Bentley della DS (bum bum buuuummmm!!!!!) ma intercettare chi oggi spenderebbe un tot per una buona Mercedes o Audi o restando nell'ambito Stellantis chi fin'ora ha guardato la Stelvio o la Grecale (forse troppo) o la Compass ben allestita (visto che la Cherokee non se l'è cgt nessuno), o la DS4 (forse è un pò meno) ma come ogni cosa prima di tutto ci vuole un immagine e una vision, ormai non si vende l'oggetto ma quello che rappresenta quell'oggetto, ci vuole tanto tempo per farlo ma basta anche qualche munuto per vanificare tutto come hanno fatto con Lancia, AlfaRomeo e Maserati. Per me con la Ypsilon stanno commettendo degli errori, stanno seguendo due strade molto diverse fra loro, quella del glamour, del lusso e quella dello sport, questo crea confusione, che impronta vogliono ddare al marchio? Cosa vogliono comunicare? Vogliono ritornare al Gentelman Driver con l'Aurelia B20? Vogliono riconquistare quelli con la Delta 1.3 LX che sognavano la Evo? Mi dispiace ma queste persone ormai sono passate a miglior vita o sono over 80, persone che comunque oggi comprerebbero una macchina piccola ma comoda, non più una pseudo nuova Delta o nuova Gamma. I nuovi Lancisti avevano 10-15 anni quando appiccicavano il poster della Delta nella loro cameretta, oggi ne hanno 50, il periodo della macchina sportiva e ignorante lo hanno vissuto e passato già da un pò di anni.
e a loro va bene ugualeTu però dimentichi una cosa....che al tempo fa i concessionari erano ben separati e magari non distanti, ma comunque chessò cinque e mezza dopo il lavoro appuntamento sei meno un quarto con moglie e figli per vedere chessò la Multipla....poi il giorno dopo vedere chessò il Lancione monovolume....e così via....
Oggi se entri in uno Stellantis Point e vuoi chessò la Panda....facilissimo poi uscirsene con una TP-03.....
dipende....i venditori sno dedicati e....a qualcuno và meglio ad altri decisamente meno....e a loro va bene uguale
Sin dall'inizio Gamma era su base ds numerò 8 adesso però si parla anche purtech per tutte e due in alternativa all'elettricona.Secondo voi visto il recente cambio di programma per Giulia, è possibile che anche questa venga derivata dal progetto Gamma e DSN8 tanto per minimizzare i rischi e condividere più componenti e processi possibili?
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa