Lancia Delta Integrale Evo III 2022 (by Miki Biasion)

Lancia Delta Integrale Evo III 2022 (by Miki Biasion) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    41.782
    Piaciuto:
    9.985
    Il mai dimenticato bi-mondiale Miki Biasion "battezza" la Lancia Delta Integrale "Evo III". Apparentemente sembra un "Restomod" della Deltona, ulteriormente evoluta (sarà firmata dalla carrozzeria Maggiora), ma Miki rifiuta questa definizione. Per lui è la mancata e mai prodotta "Evo III" e sarà realizzata in soli 8 esemplari, in 3 anni.
    Miki: “La mia idea non è mai stata quella fare un restomod della Delta o di intervenire pesantemente sull’auto originale, volevo piuttosto riattualizzare un modello aggiornandolo con componentistica di oggi.”
    La potenza base sarà 220 cv, ma un "pulsantino" nella plancia la porterà immediatamente a 340 cv.......

    Dice Quattroruote: "Il centro di restauro per Lancia Delta, l’Italia Motor Sport di Miki Biasion, produrrà otto esemplari di questa Delta Evo Martini Racing. Ciascuno dei quali sarà certificato, oltre che dal pilota, anche dalla Martini. Per averne una serviranno tra i 250 e i 300 mila euro, a seconda del prezzo di partenza della donor car.................
    Per vederla dal vivo occorrerà aspettare il prossimo Salone di Padova, dal 21 al 24 ottobre."

    https://www.quattroruote.it/news/nu...ntegrale_definitiva_secondo_miki_biasion.html
    [​IMG]


    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Divergent, SUBmARine U-14, Ex Batri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    33.439
    Piaciuto:
    3.011
    Mito da mito.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    33.439
    Piaciuto:
    3.011
    Interessante il recupero della evo III mai prodotta che non conoscevo. Peccato l'assenza di Lancia ed Abarth da questo fiorire di revival. Avrebbero potuto essere auto nuove senza sacrificare donor car.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    5.937
    Piaciuto:
    1.339
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    16.951
    Piaciuto:
    3.078
    Peccato non avere i 300mila a disposizione,mi viene da piangere.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    12.023
    Piaciuto:
    1.135
    la quinta Lancia ufficiosa :D A parte gli scherzi l'iniziativa è lodevole e l'accosto a quella di Amos con la Futurista che Miki Biasion ha guidato per Quattroruote e quindi la conosce bene. Secondo me rispetto alla Futurista questa sarà "solo" una Delta Evo standard evoluta, cioè si partirà dalla donor car EVO e sarà modificata in modo più lieve. L'iniziativa è lodevole, sono auto per pochi, costano tanto e chi le compra ha già un garage ricco di vetture degne di nota, non si porrà il problema (buon per loro), io non vorrei avere le 300mila euro per questa Evo3 ma 3 milioni di euro per aggiungere pure una Futurista, una Kimera Evo37, una MAT Stratos, una Kelham Thournley Aurelia B20 GT Outlaw, una Fulvia Montecarlo, una Beta HPE e una Ypsilon Hybrid perchè ogni tanto devo andare al supermercato a fare la spesa :D :D :D Se possibile tutte con la stessa livrea, blu Lancia con fascia giallo blu stile Club Italia
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    5.026
    Piaciuto:
    2.872
    Vedere le foto di quell'officina........
    ........ quella non è un'officina, è una cattedrale!

    Solo l'articolo non spiega che interventi meccanici si fanno per portare la potenza a 340 cv, perchè va bene il tastino, ma allora mi viene da pensare sia solo elettronica e turbina,
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    12.023
    Piaciuto:
    1.135
    la Futurista sviluppa la stessa potenza, il motore è stato rivisto in toto dalla ItalTecnica (la stessa azienda che cura i motori della Kimera Evo37), probabilmente la ricetta sarà simile alla Futurista ma meno estrema e reversibile, quindi una normale Delta Evo 5 porte con gli stessi interni (magari rivisitati) e un aggiornamento meccanico a livello di motore e sospensioni.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    12.023
    Piaciuto:
    1.135
    magari è rivolta ad una ristretta nicchia che non ha accettato le modifiche pesanti della Futurista ma ne apprezza l'aggiornamento tecnico e meccanico
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    41.782
    Piaciuto:
    9.985
    Sono previsti solo 8 esemplari di questa Evo III.
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    16.951
    Piaciuto:
    3.078
    Mi metto il cuore in pace,ho risparmiato 300mila euro
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    12.023
    Piaciuto:
    1.135
    appunto la Futurista è rivolta a una ristretta nicchia di 20 persone, la Evo3 ad una ristretta nicchia di una ristretta nicchia ahahahahah
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    41.782
    Piaciuto:
    9.985
    Bellissima questa Deltona ma io onestamente, con tutto il rispetto e l’ammirazione per il grande Miki, con 300.000 euro (ma anche con 250.000) comprerei altro.
     

Condividi questa Pagina

// outbrain