oldfox74 ha scritto:RENAULT LAGUNA 2.0 DCI 150CV FAP EUR5
messaggio del tagliando a 23'000 km !!!
allora devo ritenermi fortunato?
okkio a non farti infinocchiare coi filtri aria e abitacolo!!
la laguna ne prevede il cambio a 60'000 km !!!!
se poi vuoi cambiartelo tu a 30'000 o prima, fallo da solo che risparmi.. la casa prevede quei km, quindi con la garanzia sei a posto
Minus_ex ha scritto:oldfox74 ha scritto:RENAULT LAGUNA 2.0 DCI 150CV FAP EUR5
se poi vuoi cambiartelo tu a 30'000 o prima, fallo da solo che risparmi.. la casa prevede quei km, quindi con la garanzia sei a posto
D'accordo ma su questo Renault a mio avviso sbaglia ad indicare tali intervalli. Avete provato a verificare le condizioni del filtro d'aria dopo 20.000 km? Il più delle volte è da cambiare molto prima, come pure il filtro abitacolo. Verificatelo dopo i 30.000 km, vi viene da vomitare! Poi ognuno decida come meglio fare. io per fortuna ho trovato un'officina Renault che mi fa' pagare molto meno rispetto a quello che sento scrivere su questo forum.![]()
FSA ha scritto:Minus_ex ha scritto:oldfox74 ha scritto:RENAULT LAGUNA 2.0 DCI 150CV FAP EUR5
D'accordo ma su questo Renault a mio avviso sbaglia ad indicare tali intervalli. Avete provato a verificare le condizioni del filtro d'aria dopo 20.000 km? Il più delle volte è da cambiare molto prima, come pure il filtro abitacolo. Verificatelo dopo i 30.000 km, vi viene da vomitare! Poi ognuno decida come meglio fare. io per fortuna ho trovato un'officina Renault che mi fa' pagare molto meno rispetto a quello che sento scrivere su questo forum.![]()
Non credo che ci sia motivo di allarmarsi per un filtro sporco perchè lo scopo dei filtri è proprio quello di sporcarsi, trattenendo tutte le polveri e, nel caso del filtro abitacolo, anche tutti i pollini e gli inquinanti presenti nell'aria: più il filtro si sporca, più è efficiente.
Se avete mai pulito il filtro di un aspirapolvere senza sacco sapete cosa intendo!![]()
Compreso smontaggio e rimontaggio ??oldfox74 ha scritto:...per 5 euro ti ci do io una soffiata di compressore...
![]()
Minus_ex ha scritto:Quindi anche i motori Renault euro 4 hanno il sistema OCS? Siamo sicuri? Se così fosse allora sia la clio III 1.2 benza euro 4 del 2006 di mio padre e sia la mia megane II RS euro 4 del 2008 hanno il sistema OCS. Qualcuno può sciogliere questo dubbio? Nomadi come fai a sapere che la tua clio III Euro 4 ha il sistema OCS? :?:
nomadi86xp ha scritto:Minus_ex ha scritto:Quindi anche i motori Renault euro 4 hanno il sistema OCS? Siamo sicuri? Se così fosse allora sia la clio III 1.2 benza euro 4 del 2006 di mio padre e sia la mia megane II RS euro 4 del 2008 hanno il sistema OCS. Qualcuno può sciogliere questo dubbio? Nomadi come fai a sapere che la tua clio III Euro 4 ha il sistema OCS? :?:
Ciaoooooooooooooo ieri sera ho chiesto a un mio amico che lui conosce bene queste auto, e mi ha confermato che la Clio nn e fornita del sistema OCSti chiedo scusa ma io lo avevo letto in una discussione su un altro forum che la Clio era dotata di questo sistema
Minus_ex ha scritto:nomadi86xp ha scritto:Minus_ex ha scritto:Quindi anche i motori Renault euro 4 hanno il sistema OCS? Siamo sicuri? Se così fosse allora sia la clio III 1.2 benza euro 4 del 2006 di mio padre e sia la mia megane II RS euro 4 del 2008 hanno il sistema OCS. Qualcuno può sciogliere questo dubbio? Nomadi come fai a sapere che la tua clio III Euro 4 ha il sistema OCS? :?:
Ciaoooooooooooooo ieri sera ho chiesto a un mio amico che lui conosce bene queste auto, e mi ha confermato che la Clio nn e fornita del sistema OCSti chiedo scusa ma io lo avevo letto in una discussione su un altro forum che la Clio era dotata di questo sistema
Ciao, infatti mi suonava strano la cosa! comunque tranquillo, i forum esistono anche per far chiarezza!![]()
agricolo - 21 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 ore fa