Sono da 5 mesi soddisfatto possessore di una laguna coupé wave edition 2.0dCi Euro 5 con la quale ho già percorso quasi 18.000 chilometri, percorsi per lo più in autostrada. Da 500km mi e' uscita la spia "fare manutenzione" contestualmente alla richiesta da parte del computer di bordo di rabboccare olio.
Rabboccato quest'ultimo permane la richiesta "fare manutenzione". In concessionaria, dopo check-up della centraLina, mi hanno detto che la vettura richiede un tagliando anticipato (normalmente a 30.000km) poiché il FAP avrebbe fatto troppe rigenerazioni e filtro olio ed olio vanno cambiati, per la modica spesa di 280 euro, più 80 euro di filtro abitacolo.
Siccome mancano ancora 12.000km al tagliando "ufficiale", questo episodio non può essere considerato come "malfunzionamento" e quindi risolto in garanzia?
Una vettura diesel moderna può richiedere manutenzioni così frequenti?
In concessionaria mi hanno anche preannunciato che sara' sempre così, tagliandi ogni 15-17000 km anziché i previsti 30.000, proprio per colpa del FAP. Non mi sembra affatto normale ne tantomeno corretto. Qualcuno ha esperienze simili col 2.0dCi Renault? Grazie
Rabboccato quest'ultimo permane la richiesta "fare manutenzione". In concessionaria, dopo check-up della centraLina, mi hanno detto che la vettura richiede un tagliando anticipato (normalmente a 30.000km) poiché il FAP avrebbe fatto troppe rigenerazioni e filtro olio ed olio vanno cambiati, per la modica spesa di 280 euro, più 80 euro di filtro abitacolo.
Siccome mancano ancora 12.000km al tagliando "ufficiale", questo episodio non può essere considerato come "malfunzionamento" e quindi risolto in garanzia?
Una vettura diesel moderna può richiedere manutenzioni così frequenti?
In concessionaria mi hanno anche preannunciato che sara' sempre così, tagliandi ogni 15-17000 km anziché i previsti 30.000, proprio per colpa del FAP. Non mi sembra affatto normale ne tantomeno corretto. Qualcuno ha esperienze simili col 2.0dCi Renault? Grazie