PLEIADI ha scritto:arhat immagino che tu sia appiedato visto che pigli tanto per il c..o le subaru.
hai capito tutto eh?
PLEIADI ha scritto:arhat immagino che tu sia appiedato visto che pigli tanto per il c..o le subaru.
catiabu ha scritto:....in caso di slittameto delle ruote e/o pattinamento su una superficie scivolosa e/o in fase di curva....il SCD regola la potenza del motore e l'effetto frenante delle ruote (ABS) per contribuire a mantenere trazione e controllo direzionale.
Ora, parliamoci chiaro. Un problema ai 130 è pensabile che sia meglio gestito e più in fretta dall'elettronica che non dal giudatore medio. Ma ai dieci all'ora, in città, dove hai il palo dell'illuminazione a mezzo metro dal muso cosa fai ? lasci fare tutto all'elettronica mentre ti fai un pisolino o cerchi di fare una manovra correttiva come pensi sia meglio fare ?
E' pensabile che nella curva in discesa del tornante con neve io debba pensare, oltre alla velocità, oltre al tipo di trazione, oltre al fondo stradale, oltre alle gomme che porto....anche al fatto che mi entra un robottino che fà quel cazzo che vuole lui senza che io ci capisca niente ??????
matteomatte1 ha scritto:mi autocito:
Da "Speciale Fuoristrada e Suv di 4R"
Q5 170 cv D e Forester 2000 D 150 CV
Velocita Max: 195 Audi e 182 Subaru
accelerazione
0/100 10,1 Audi e 9,5 Subaru...
km da fermo: 31,8 Q5 e 31,5 Forester
consumi:
città: 8,6 13 S
statale: 11,2 15,9 S
as: 9,7 9,9 S
Il Forester." ha un'impostazione prettamente turistica. Lo confermano l'abbondante rollio e lo sterzo evanescente". :..
ACCELERAZIONE LATERALE: 0,98 0,95 (AUDI)
CAMBIO CORSIA SU ASCIUTTO: 101 102 (AUDI)
CAMBIO CORSIA SU BAGNATO: 82 91 (AUDI)
Gomme:
DUNLOP SP Sport 01 235/65 (gomme UHP)
Yokohama Geolander G95 (gomme All Seasons m+s)
|Mauro65| ha scritto:matteomatte1 ha scritto:mi autocito:
Da "Speciale Fuoristrada e Suv di 4R"
Q5 170 cv D e Forester 2000 D 150 CV
Velocita Max: 195 Audi e 182 Subaru
accelerazione
0/100 10,1 Audi e 9,5 Subaru...
km da fermo: 31,8 Q5 e 31,5 Forester
consumi:
città: 8,6 13 S
statale: 11,2 15,9 S
as: 9,7 9,9 S
Il Forester." ha un'impostazione prettamente turistica. Lo confermano l'abbondante rollio e lo sterzo evanescente". :..
ACCELERAZIONE LATERALE: 0,98 0,95 (AUDI)
CAMBIO CORSIA SU ASCIUTTO: 101 102 (AUDI)
CAMBIO CORSIA SU BAGNATO: 82 91 (AUDI)
Gomme:
Yokohama Geolander G95 (gomme All Seasons m+s)
"dimenticavi" i dati di frenata:
100 km/h (a min carico a freddo) 42,7 Audi 45,7 Subaru
100km/h (a min carico su asfalto asciutto+pavè ) 51,6 A 47,9 S
100 km/h (a min carico su asfalto bagnato+ghiaccio ) 115,5 A 115,6 S...
EVOLVO ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Dal mio punto di vista sono ottime due notizie:EVOLVO ha scritto:Tanto per citare 4 ruote Marzo 2010 relativamente alla prova Subaru Outback alla voce su strada prende 3 stelle, citando la rivista : " su asfalto bagnato il sovrasterzo è in agguato e l'intervento dell'esp sempre in ritardo".
la prima, perché - ripeto - mi trovo più a mio agio nel gestire un sovrasterzo che un sottosterzo; la seconda, perché significa che il cervellone mi lascia guidare.
Non metto in dubbio che la caratteristica ti possa piacere, magari alla Zia Mafalda che porta i bambini a scuola di girarsi alla prima rotonda la caratteristica piace meno:lol: .
catiabu ha scritto:Ho tentato la salita, meno rischiosa della discesa. Ai tornanti, dove arrivavo quasi fermo e poi acceleravo, notavo un leggero sbandamento oscillante del retrotreno ma la macchina si assestava subito e proseguiva bene.
catiabu ha scritto:Dove invece arrivavo più veloce su curve a 90 non c'era pace. L'avantreno partiva sempre lateralmente (adesso che lo so ,sento proprio tutta la centrifuga del peso anteriore insistere sulla sola anteriore esterna, cosa mai capitata con 10 macchine che ho avuto in precedenza, sia TA che TP) ed il retrotreno a rispondere per raddrizzare la macchina in modo del tutto incomprensibile al guidatore.
catiabu ha scritto:In altri termini si fa quel cazzo che vuole lei. Ho solo scoperto che agendo su volante modifichi questo comportamento: molto divertente in pista, meno quando di fianco hai un burrone o un costone di roccia.
catiabu ha scritto:Per farla breve, dopo essermi trovato due volte contromano in curva (fortuna che la mattina gli sciatori salgono tutti) ho deciso di montare le catene.
dantercepies ha scritto:dicono di lei, è leggera,
matteomatte1 ha scritto:Gomme:
Yokohama Geolander G95 (gomme All Seasons m+s) [/i]
E tu ti sei iscritto al forum di Quattroruote solo per darci cotanta perla di saggezza?PLEIADI ha scritto:arhat immagino che tu sia appiedato visto che pigli tanto per il c..o le subaru.
EVOLVO ha scritto:Io dico che la comunicazione sicurezza automatica che viene passata per mezzi di oltre 2 T , vedi SUV intendo, è menzognera, un guidatore della domenica o la relativa moglie, come non citarle nella giornata a loro dedicata, sono molto più sicuri, sicurezza attiva intendo, a bordo di una Panda con quattro termiche che posizionati a bordo del modaiolo 4x4, prova ne è l'ultimo articolo che ho letto sulla quantità di interventi svolti dal soccorso stradale di Cortina per liberare i Suv ammucchiati a Cortina.
steu851 ha scritto:dantercepies ha scritto:dicono di lei, è leggera,
sarebbe meglio dire "era leggera"
leolito ha scritto:E tu ti sei iscritto al forum di Quattroruote solo per darci cotanta perla di saggezza?PLEIADI ha scritto:arhat immagino che tu sia appiedato visto che pigli tanto per il c..o le subaru.
![]()
leolito ha scritto:Per niente permaloso. In questo forum non servono "ignoti" e trolloni, grazie.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa