Se la vedi dal lato europeo ce li hanno dati perchè pur essendo una "palla al piede" non possono permettersi di perderci.Quindi....
....Noi siamo gli unici che han chiesto * di prendere miliardi a paccate....
pur essendo i piu' indebitati di tutti....
E ce li hanno dati....
E quindi....
??
* han dovuto ( dici tu in realta' )
Tralasciando per un attimo verbo ed aggettivo ( ho espresso una mia opinione in base a quello che scrivi, magari ho sbagliato ma trovo inutile addentrarmi in un confronto sterile e noioso per il forum) restano le tue considerazioni avvalorate da grafici piuttosto interessanti.Sbagliato il verbo, sbagliato l'aggettivo.
Il parametro fondamentale per sapere quanto si vale è il confronto, perchè in casa propria tirarsela e stracciarsela sono buoni tutti.
L'Europa nell'ambito del programma Next Generation EU ha messo sul piatto oltre 800 miliardi di euro da distribuire a vari paesi dell'unione che ne fanno richiesta per rilanciare l'economia europea post covid 19 e promuovere la transizione verde, in tutti i campi, digitalizzazzione e resilienza compresa.
Se la vedi dal lato europeo ce li hanno dati perchè pur essendo una "palla al piede" non possono permettersi di perderci.
Se la vedi dal lato Italia li abbiamo chiesti perchè siamo conciati da buttar via e con quei soldi si spera di rimettere a posto le ossa...
E' come vedere un bicchiere e una bottiglia mezzi pieni o mezzi vuoti.Ribadisco che in tema di transizione, con tutto quello che ne consegue a livello normativo ivi comprese tasse e i vari limiti agli scarichi, stiamo rasentando la follia ed il suicidio industriale.
Sembra che il mondo lo stiamo inquinando soprattutto noi quando è vero l'esatto contrario. O no?
Zero_cilindri - 7 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa