E dai.
Non sono stato io a tirare in ballo per primo i 400.000 km.
E nemmeno la manutenzione in se.
Io avevo esordito "sparando" un risparmio di circa 1.000 euro annui con un utilizzo simile al mio tra un'elettrica e una termica.
Punto.
E su questo non c'è niente da obiettare, sono fatti.
Se poi vuoi contestare anche LA MIA esperienza diretta fai pure.
Ma poi non lamentarti se mi inalbero.
Scusate, rispondevo ANCORA al Zinzanbr
I 400.000 li ho menzionati io, dopo che tu hai detto di essere stato magnanimo a considerare 20 km/l per un diesel, per dire che nonostante i km facevo ancora i 18 km/l.
La manutenzione si l'hai tirata fuori tu.
Poi altri si sono accodati con numeri di cambi freni, ammortizzatori e tagliandi che non rispondono alla realtà, perlomeno la mia e per inciso, la frizione è ancora quella sua originale (la macchina fa ancora qualche sevizio limitato).
E comunque non essere categorico dicendo che non c'è niente da obiettare, che sono fatti perché i tuoi conteggi non sono correttissimi ma orientati a portare la discussione dalla tua parte.
Secondo te su 100 persone che abitano in città quante hanno la possibilità di ricarica indipendente?
10,20,30? Ecco quelle avranno dei benefici economici come li hai tu, neanche tanti, dall'elettrico, gli altri.....spingano

Quello che voglio dire è che è inutile portare esperienze personali per affermare che X è meglio di Y, perché per altre esperienze personali Y è meglio di X e per altri ancora Z è il non plus ultra.
Sempre in grande amicizia