Sì intendevo col "si sa mai" che, mutando gli scenari, possa essere importata anche quella...Certo, lo so. La Casper in Corea è pure termica.
Ma io parlavo del mercato italiano, ed europeo in generale.
Sì intendevo col "si sa mai" che, mutando gli scenari, possa essere importata anche quella...Certo, lo so. La Casper in Corea è pure termica.
Ma io parlavo del mercato italiano, ed europeo in generale.
Di listino, parte da 25K (base base, senza vernice metallizzata, ma con una dotazione di accessori già piuttosto ricca) per arrivare a superare i 31K full optional (persino sedile e volante riscaldabili, pompa di calore, preriscaldamento batteria, ecc.). Prezzo di listino al netto di eventuali sconti, che per la verità attualmente sono molto limitati. Più che altro ti danno la wallbox e un altro cavo in omaggio.Lo sottolineavo proprio per questo, è stata definita e attesa, la Inster, come l'ennesima "chiave di volta".
Ma, seppur figlia di un progetto nuovo, "economico", razionale e tutto elettrico, ci porta alla fin fine una city car, piccola, ad un prezzo che lambisce i 30K€.
Prezzo che è e resta "monstre" per l'auto a cui si riferisce, in ogni caso non può nemmeno avvicinarsi a essere una seppur minima "chiave di volta".
Occhio però che io volevo esprimere un concetto completamente diverso.tendenzialmente il numero di officine, ufficiali o meno, cinesi o meno che lavorano male, o molto male a mio avviso sta aumentando, es. ho portato la mia Sandero in officina ufficiale a fare il primo tagliando e non la riportero'.... sia una questione di "costi" sia per i "controlli" fatturati e non fatti. in alcune provincie sono rimasti una o due sedi di riparazioni "ufficiali"..... anche di marchi prestigiosi. i "cinesi" che arrivano nel nostro mercato si adegueranno? Ps. posto che dr... non è marchio "cinese".
Come dimensioni esterne è più segmento A che B, secondo l'andazzo attuale. È 5 cm più stretta della mia Micra del 2006. E oggi la maggior parte delle segmento B (tranne la Renault 5) supera i 4 metri.da quanto ho capito la Inster seppur nelle misure è un segmento B ,anche di diversi anni fa, nella realtà probabile che soddisfi le esigenze di chi sempre qualche anno fa comprava un segmento C visto che di spazio ne ha a disposizione, quindi sempre che non ragiono male non è la vettura da considerare come seconda auto di famiglia per spostamenti più limitati, quelle secondo me nel mondo EV sono la Spring, la Dr 1 e via dicendo, è una vettura che va a soddisfare esigenze di prima auto per la famiglia media italiana.
Come dimensioni esterne è più segmento A che B, secondo l'andazzo attuale. È 5 cm più stretta della mia Micra del 2006. E oggi la maggior parte delle segmento B (tranne la Renault 5) supera i 4 metri.
Ma come spazio, confort e guida, non sfigurerebbe affatto come segmento C. La mia Mazda 3 dietro ha molto meno spazio per le gambe, pur essendo più lunga di ben 64 cm (!), e almeno fino ai 100 all'ora è più rumorosa (e la Mazda 3 è un' auto complessivamente silenziosa, ben isolata dall'esterno).
Vero il marchio, no.s. posto che dr... non è marchio "cinese"
Il problema rimane quello che con la C di qualche anno fa potevi permetterti viaggi autostradali senza patemi.secondo me , e poi era proprio uno dei vantaggi delle EV, è che bisogna ritararsi rispetto alle dimensioni esterne, se in 3.80 ho occhio e croce lo spazio che mi da una termica che è 4.30 poi la posso chiamare A , B o C ma comunque soddisfa le esigenze di uno come me che fino a pochi anni fa comprava un C quindi è con questo segmento che va fatto il confronto anche in termini economici
Il problema rimane quello che con la C di qualche anno fa potevi permetterti viaggi autostradali senza patemi.
Con le attuali A o B️
secondo me , e poi era proprio uno dei vantaggi delle EV, è che bisogna ritararsi rispetto alle dimensioni esterne, se in 3.80 ho occhio e croce lo spazio che mi da una termica che è 4.30 poi la posso chiamare A , B o C ma comunque soddisfa le esigenze di uno come me che fino a pochi anni fa comprava un C quindi è con questo segmento che va fatto il confronto anche in termini economici
Secondo me non è detto che una vettura piccola se particolarmente spaziosa possa fare concorrenza a vetture più grandi.
Avrà indubbiamente dei vantaggi ma quando c'erano le piccole monovolume tipo Lancia Musa facevano concorrenza alle segmento C?
Secondo me più alle segmento B per chi non poteva spendere di più ma aveva bisogno di più spazio.
L'auto è anche immagine,modelli come la Audi A2 secondo me non hanno sfondato sia perchè era brutta come la fame sia perchè l'auto piccola non conferisce lo stesso status di una grande.
Mi pare comunque un modo per fare buon viso a cattivo gioco.
Se le auto costano troppo e quella più piccola mi può bastare punto su quella.
Ma a 30000 euro secondo me chi non è proprio al limite del budget guarda in alto e vede la T di Tesla che fa capolino e ci fa un pensiero.
Per me le piccole elettriche finchè costeranno così tanto non potranno essere considerate delle valide alternative nemmeno per chi fino a ieri era abituato a spendere le stesse cifre per vetture più grandi.
Hai gli stessi limiti di tutte le elettriche, anche le più grandi.Il problema rimane quello che con la C di qualche anno fa potevi permetterti viaggi autostradali senza patemi.
Con le attuali A o B️
....non ho altro da aggiungere, signor Giudice.A parte questo limite,
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa