Oggi mi sono fermato a fare benzina.
Per la prima volta mi è capitato che la pistola e parte del tubo fossero bagnate di benzina.
Qualche goccia era successo ma così mai,non ho guardato il display della pompa ma immagino che o qualcuno deve aver fatto il pieno facendo uscire il carburante in eccesso o devono avere premuto il grilletto mentre la pistola era ancora in posizione verticale.
Comunque mi è rimasta la puzza di benzina sulle mani che ho provato inutilmente a lavare via con del disinfettante che essendo vecchio aveva il forellino ostruito quindi quando si è stappato è uscito metà del contenuto del boccetto.
Mentre stavo per ripartire è arrivata una signora anziana con una panda base coi paraurti in plastica non verniciata.
E sembrava in grande difficoltà, probabilmente non era abituata al self service.
Volevo chiederle se aveva bisogno ma ho temporeggiato per timidezza,e anche perché aveva 50 euro in mano ho pensato che potesse spaventarsi se si fosse avvicinato un uomo.
Alla fine le ha dato una mano un'altra signora più giovane che stava rifornendo dallo stesso lato.
Come farà quella signora a ricaricare l'auto elettrica non lo so,non sarà nulla di complicato per una persona relativamente giovane ma per chi già col self service,dove basta infilare la banconota e premere il pulsante della pompa,ha delle difficoltà temo che almeno all'inizio sarà un po' un trauma.