Anche fuori regione!Per fortuna dell'economia della mia regione, molti non la pensano allo stesso modo.
Anche fuori regione!Per fortuna dell'economia della mia regione, molti non la pensano allo stesso modo.
Diciamo che non capisco proprio come possa arrivare luce a terra
A meno che non ci siano i pannelli belli larghi o a 100 metri da terra....
Ma se sono fitti ( uno appiccicato all' all' altro ) come quelli a terra....
IMO....
Non passa niente.
A meno che non abbiano inventato un magheggio,
di cui, pero', nell' articolo non ho letto niente

Effettivamente anche io come Arizona mi ero immaginato una specie di grande tettoia fatta di pannelli.
Quindi un impianto agrivoltaico a parità di estensione del terreno permette di installare una superficie totale di pannelli inferiore rispetto a un impianto esclusivamente dedicato alla produzione di energia dovendo lasciare spazio per permettere alla luce di raggiungere il terreno?
Aaaahhhh beh....
Allora c' ero arrivato anche io
Rigo 2 / Opzione 1
".....A meno che non ci siano i pannelli belli larghi...."
E comunque si vedono gia' le ombre
Verra' fuori la frutta a strisce verdoline e rossa
??
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ma no, se le cose si fanno con criterio
Vi terrò informati sullo sviluppo,anche se non passo spesso da quella zona.
Per fortuna come dicevo qui non corriamo il rischio di deturpare il paesaggio quindi ben venga.
Nell'agrivoltaico crescono quelle colture a cui va bene anche un sole parziale ma ....e riduttivo dire sotto i panelli non cresce niente,
Non l'ho pensata, l'ho dovuta fare.Per fortuna dell'economia della mia regione, molti non la pensano allo stesso modo.
Eh no. L’articolo l’ho letto pure io fino alla fine , e dice:
Camini e stufe a legna di tipo tradizionale sono quelli maggiormente penalizzati sotto questo aspetto, mentre i termocamini e le stufe a pellet dotati di camere di combustione a tenuta con sistema di ventilazione interno, permettono di bruciare il combustibile in maniera di gran lunga più efficiente, con una notevole riduzione di sprechi ed emissioni inquinanti
Poi c’è l’immagine sotto, che a sua volta riporta le emissioni di pm10.
E dice :
860 camino
76 stufa a pellet
0.2 metano e GPL.
La stufa inquina molto meno di un camino, ma molto di più di una caldaia.
con quale etichetta,magari nella mia cantina qualche etichetta ci sara' ancoraNo grazie... da ex produttore mi sono informato...
le sa tutte,come quel tal comicoChe spettacolo!
arizona77 - 14 ore fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa