Immagino che per gestire il lavoro da casa o addirittura al bar o altrove occorra una capacità organizzativa non indifferente.
A me sia a casa che sul lavoro capita spessissimo di non avere sottomano qualcosa che mi serve o di dimenticare qualcosa,che sia un foglio di carta o un utensile,e doverlo andare a prendere.
Non credo poi che riuscirei a concentrarmi in un luogo affollato.
Spesso non ci riesco nemmeno sul lavoro,mi incavolo spesso coi colleghi che magari ti fanno una domanda,spesso superflua,pur vedendo che stai ricopiando un iban o facendo qualcosa che richiede concentrazione.
Anche per questo l'idea di lavorare mentre ricarico l'auto magari nel parcheggio di un supermercato mi sembra un eccesso di ottimismo.
Secondo me in certe situazioni il massimo che si può fare è fare in modo che il tempo non vada completamente sprecato cercando di fare qualcosa.
Ma essere produttivi quanto lo si è in ufficio davanti a una scrivania mi pare difficile.
secondo me dipende sempre molto dal tipo di lavoro che si fa, nel mio spesso invece proprio in ufficio ci sono molte più rotture di scatole che ti sottraggono tempo utile e anche molte risorse, senza considerare che se ci devo mettere 1 ora per arrivare in ufficio spesso ci arrivo anche già un poco stressato.
Ultima modifica: