A me non interessa convincere nessuno, nè tantomeno giudicare o essere giudicato.
Mi infastidiscce solo la campagna denigratoria di iperboli (quasi tutte contrarie) sull' auto elettrica.
Se adesso una delle mie auto dovesse essere sostituita (sgratsgrat) valuterei alla pari, senza preferenze tra le opzioni ICE, comprese le ibride, che EV, di qualunque genere. Senza preclusioni.
P.es. La legacy, ormai 12nne e con 340Mm, dovesse essere irragionevole da manutenere, valuterei tra due pallini che ho da tempo, OB (GPL) premium e Model Y dual long.
Ma, usandole poco, le comprerei per rimetterci un anno di stipendio, e, allora vedrei cosa propone il mondo dell'usato (e li mi pare che la Tesla non scenda sotto i 30k€, mentre la Subaru si possa trovare).
Idem, con altre considerazioni, ed altre candidate se dovessi sostituire la Brava o la Musa, e prima o poi toccherà farlo.
mi dai l'assist per una mia personale valutazione. Io ora con l'auto ci faccio max 400 km , quasi tutti in città per spostamenti brevi, ci viaggio pochissimo e quando lo faccio di fare anche 2 soste in più poco mi interessa, quindi sarei l'identikit perfetto per prendere una EV . Ma la prenderei se dovessi cambiare? non lo so, francamente vorrei averla per un mese e valutare, non potendolo fare probabile che mi indirizzerei su di un usato e poi tra 10/12 anni si vedrà. Ma questo non vuol dire che è di per se la tecnologia che non va con me, sono io che non mi va di imbarcarmi in una scelta che non so come va a finire, soprattutto quando ho ancora la possibilità di indirizzarmi sulla strada che conosco ormai da quasi 50 anni. Per dire che se la gente non acquista EV non è detto che perchè per tutti non andrebbe bene