agricolo
0
Scusa, il mio rincoglionimento pomeridiano mi aveva fatto leggere litri invece di euro....90 euro di benzina sarebbero circa 50 litri quindi 1 minuto e 40 secondi.
Scusa, il mio rincoglionimento pomeridiano mi aveva fatto leggere litri invece di euro....90 euro di benzina sarebbero circa 50 litri quindi 1 minuto e 40 secondi.
ti capisco.....Se metto 90 litri di benzina come minimo mi devono ricoverare per stress post traumatico...
Per forza già fatta una mia indagine personale. Le colonnine hanno due stati di attivazione. O deserte o occupate, anche abusivamente....e se sono occupate te che fai domani non vai al lavoro?....e sempre lì si va a finire.
I dazi, ottimo sistema per far pagare ai cittadini tutti gli errori commessi ad alti livelli.Elettriche cinesi
Quasi pronto l'accordo sui dazi europei
https://www.quattroruote.it/news/in..._fatto_per_chiudere_la_disputa_sui_dazi_.html
Oltre che per privare delle auto a "primo prezzo" che ormai i cinesi sono gli ultimi a fare.I dazi, ottimo sistema per far pagare ai cittadini tutti gli errori commessi ad alti livelli.
Secondo me le auto primo prezzo non esisteranno più ed è un processo iniziato anni fa.Oltre che per privare delle auto a "primo prezzo" che ormai i cinesi sono gli ultimi a fare.
Fatto sta che i cinesi le fanno, siamo noi che ci appiccichiamo il 20/30% di dazi e sanzioni varie, poi le tasse e via, magicamente il "low budget" (per noi in EU) non esiste più.Secondo me le auto primo prezzo non esisteranno più ed è un processo iniziato anni fa.
Mi ricordo quando andai dal concessionario a comprare una Panda da usare come seconda auto tutto fare e gli chiesi una base di qualsiasi colore disponibile. Ecco... disponibile... nessuna, ma non perchè andavano a ruba ma perchè non le voleva nessuno. E già allora mi disse che auto a pronta consegna base non le ordinava più da tempo perchè il cliente si lamentava di essere senza soldi e che le auto costavano troppo ma poi se ne uscivano con una versione più ricca rispetto a quella che avevano inizialmente chiesto. Tutto perchè poi la cantilena era questa : maa ce l'ha questo, ce l'ha quello...
Andamenteo che mi ha riconfermato "oggi" il venditore Vw quando nei vari discorsi si tirò in ballo le auto cinesi. E mi disse che un consumatore compra cinese non per evere un'auto a poco prezzo, ma per avere un'auto accessoriata come una europea che costa meno.
Per me sta cosa delle colonnine è un po' come il cane che si mangia la coda: senza colonnine e senza wallbox nessuno sano di mente prende una elettrica, ma se non si vendono le elettriche nessun operatore ha interesse a posizionare colonnine.
Detto questo, ovvio che, almeno da me, non ci sia domanda: circa 165.000 veicoli circolanti nel Comune, di cui circa 110.000 automobili e 42.000 moto/motorini ; quanto alle quattro ruote, circa 90/95.000 sono parcheggiate in strada (e il Comune, pur non particolarmente cattivo, tira su 50.000 multe per divieto di sosta all'annno). Sulle 15/20 mila autovetture che usufruiscono di un garage, solo una parte potrebbe beneficiare di una wallbox privata: non i circa 3.000 posti in strutture coperte e nemmeno i garage condominiali che rappresentano la maggior parte dei pochi parcheggi privati disponibili.
Aggiungici la benzina a circa 1,37-1,40 ed il gasolio a circa 1,40 ...
E mi disse che un consumatore compra cinese non per evere un'auto a poco prezzo, ma per avere un'auto accessoriata come una europea che costa meno.
AKA_Zinzanbr - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa