.Sulla simpatia dei personaggi non discuto, ma le auto elettriche hanno grande autonomia? costano poco? le batterie non vengono dalla Cina, con litio estratto dai bambini congolesi? e soprattutto utilizzano elettricità green?
visto che il grande personaggio citato sottintende che il futuro sarà così (anzi lo dice espressamente), io non concordo nella forma (ovviamente visto il personaggio) e nel merito perchè (ricordando che noi parliamo del 2035 come data di passaggio per le vendite sul nuovo):
iniziano già ad esserci auto elettriche con autonomie paragonabili al termico, i prezzi sono alti ma stanno scendendo, le gigafactory stanno aprendo negli USA e ne sono previste anche in Europa e... riporto ancora "Da noi, il tema sia dell'autonomia tecnologica e dei materiali, sia della filiera sostenibile per i fornitori extra-UE è un tema su cui sono già state indicate le linee guida e gli obiettivi da raggiungere."
Quindi direi pur essendo certi delle criticità attuali della mobilità privata elettrica, le dichiarazioni che dicono o sottintendono che sarà sempre così e che nel 2035 non riusciremo perchè oggi non si potrebbe... sono boutade.
My2c