Assai probabilmente, (vado per deduzione non essendo esperto) le produzioni elettriche notturne, volutamente minori, sono tarate ancora sull'Italia degli anni 70-90 quando nessuno aveva i condizionatori accesi di notte...
le produzioni notturne delle fonti programmabili (idro e turbogas) di notte sono ben lontane dalla saturazione. Tanto per dirti del surplus elettrico, di notte viene usata l'elettricità per i pompaggi, quindi l'acqua viene rimandata nei bacini, ove possibile.Assai probabilmente, (vado per deduzione non essendo esperto) le produzioni elettriche notturne, volutamente minori, sono tarate ancora sull'Italia degli anni 70-90 quando nessuno aveva i condizionatori accesi di notte...
Clienti poco propensi all'elettrico? Non credo. Piuttosto scelgono altri marchi. Guardate quanto vende Tesla dopo i ribassi di listino. Una Model 3 costa come una id3, una model Y come una id4, anzi qualcosa meno a pari dotazione, nonostante il divario di dimensioni e prestazioni a favore di Tesla, per non parlare della rete di ricarica supercharger. Ovvio che buona parte dei clienti scelga il value for money.Intanto in Germania......
https://www.quattroruote.it/news/in...7/volkswagen_emden_produzione_elettriche.html
Anche io, pensandoci, fatico a spiegarmelo.Per dire tutta la verità, almeno la mia verità, io resto stupito che si riescano a vendere le elettriche ...
Per il momento riguarda l'estate.io non ne ho idea.
pero', questi blackout, avvengono solo in estate, o quantomeno, piu' spesso.
magari gli uffici son utenze connesse a reti che hanno un consumo normalmente alto, ed estate o inverno, son costanti, mentre i residenziali, vanno in crisi in estate, quando i clima stan accesi tutta la notte, e non in inverno, quando il bollitore lo usi 90 secondi
Beh, coi blackout non puoi consumare quindi effettivamente risparmi...Ma non dimentichiamoci che le nuove "mode" puntano alle pompe di calore per riscaldamento giusto per contrastrare i consumi dell'odiato
gas.
A sentire gli esperti garantiranno un bel risparmio in termine monetario.
Non credeteci assolutamente. Tutte fandonie
In compenso avremo blackout 12 mesi l'anno.
.
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa