Al momento non l'hanno mai attaccata perché serve a chi attacca per le più recondite ragioni ma come giustamente dici fanno crollare i servizi. Comunque se non hai corrente non hai neanche la rete.L'infrastruttura di internet difficilmente crolla per un attacco, i servizi crollano ma non l'infrastruttura
Quando anche gli altri vi rinunceranno si.Ma al di là del potenziale attacco, il petrolio è una fonte problematica dalla quale prima o poi bisogna affrancarsi, prescindendo dai recenti avvenimenti
Gli altri c'entrano molto poco, sarebbe nel nostro interesse. Potendo utilizzare fonti di energia più sostenibili, e per molti versi anche più economiche, io non avrei dubbiQuando anche gli altri vi rinunceranno si.
E anche dalle altre fonti fossili, conosco un ingegnere energetico che fa fatica a far capire quanto converrebbe un setup rinnovabili, clima domestico a pompa con sonda geotermica, ed auto BEV. Li porta a casa sua a vedere...il petrolio è una fonte problematica dalla quale prima o poi bisogna affrancarsi
Esattamente, vince chi gioca d'anticipo, non chi segue la massa.Gli altri c'entrano molto poco, sarebbe nel nostro interesse.
Il punto è che l'ALLIN non te (ce) lo fanno fare.Esattamente, vince chi gioca d'anticipo, non chi segue la massa.
Però non è un basket finito che si esaurisce.A me man mano che scorro le pagine si impalla.
Mi succede la stessa cosa con idealista.
Parliamo comunque di numeri ridottissimi.
500 auto nel raggio di 100 km che comprendono le province di Torino e Milano.
Come scritto prima se anche solo 1 persona su 1000,ma con questi numeri pure su 10000,decidesse di puntare un'elettrica usata non ci sarebbero auto per tutti.
Le occasioni poi si chiamano occasioni proprio perché uno le coglie e tutti gli altri si attaccano al tram.
Che siano sempre le stesse (cosa che credo nessuno abbia pensato) o a rotazione, il numero quello resta...Però non è un basket finito che si esaurisce.
Ogni giorno qualcuna viene venduta, qualcuna viene inserzionata, quelle che vedi sono "rolling".
Non ho questa statistica ma probabilmente 1 o 2 anni fa erano 3/400 le elettriche in vendita con quei parametri, oggi sono 500, l'anno prossimo saranno 600 e così via, nel mentre c'è chi come me le compra e ci sono concessionari che ne inserzionano sempre di nuove.
Ma è così per forza, come succede per le ibride e così via...
Mi stupisce un po' che tu non ci abbia pensato e abbia pensato invece che fossero quelle e basta.
Per me c'è un combinato disposto strano, per cui le poche BEV usate "fresche" o provengono da fine leasing/finanziamento con maxirata, o da utenti "pentiti", nell'uno e nell'altro caso sono comunque svalutate anche per la rapida obsolescenza del comparto batterie in particolare. Il che giustifica anche lo scarso interesse dei potenziali acquirenti, della serie la compro se me la tiri dietro altrimenti passo e aspetto. IMHO.In tema di Bev usate, mi sento di dire che, ad oggi, vi è una forte sproporzione tra offerta (che è scarsa, come dice giustamente Zinza) e domanda (che è ancora più scarsa), non a caso le quotazioni sono relativamente basse e quei pochi interessati fanno ottimi affari. Qualora la domanda dovesse crescere, per ovvie ragioni salirebbero anche le quotazioni
Non capisco il ragionamento del paragone tra le auto in vendita in una provincia con quanti abitanti ci sono nella provincia.Io ho usato un altro sito perché a me interessano maggiormente gli annunci di privati e ci sono 42 vetture elettriche in vendita su oltre 2000 annunci senza restrizioni di alimentazione.
Come dicevo di quelle 42 ce ne sono alcune invendibili e altre in vendita praticamente al prezzo di listino da concessionari.
Di occasioni nella mia zona ne ho viste veramente poche e sono rimaste online non più di qualche giorno.
Tieni presente che la mia provincia conta 360000 abitanti.
42 auto,ma fossero anche 182 come hai scritto tu,significa che 1 persona su 8500 (prendendo per buono 182 auto diventa 1 persona su 2000 circa) può accaparrarsi un'auto elettrica.
Quindi tantissime non sono.
Imho va considerato che di quelle 500 auto una parte sono sempre le stesse.Che siano sempre le stesse (cosa che credo nessuno abbia pensato) o a rotazione, il numero quello resta...
Non capisco il ragionamento del paragone tra le auto in vendita in una provincia con quanti abitanti ci sono nella provincia.
Come non capisco perché le invendibili vengano segnalate solo se hanno una determinata alimentazione , come se una vecchia Uno o una turbo diesel euro 2 in Lombardia sono degli assegno circolari.
Probabilmente sono sottolineature per cercare di sostenere le proprie argomentazioni, ma ammetto di non capire. Anzi , mi sa che non capisco proprio nulla.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa