infatti questo e' il rischio.
Le EV europee in 5 anni hanno colmato il gap con i cinesi , nei top di gamma la nuova BMW iX3 ha dimostrato chi e' ancora oggi il numero 1 al mondo come costruttore. Poi loro avranno qualche prodotto
con le batterie piu' performanti; il problema e' che le materie prime praticamente le controllano loro e sulle batterie c'e' ancora da spendere soldi per diventare competitivi e autonomi.
Aprendo la porta al termico , poi probabilmente diventera' un portone, i soldi per gli investimenti che le case automobilistiche avrebbero dirottato sulle EV saranno per forza di cose meno.
Probabilmente vedremo nascere full hybrid piu' performanti con batterie piu' grandi tipo 4 5 kwh. Tutto bello potremo salvare una parte dell'industria auto.
C'e' un pero' , se i cinesi tra 5 7 anni se ne escono con un suv di segmento B tipo Yaris che ha 400 km di autonomia e lo ricarichi a casa in 2 ore 0-90% a quel punto si apre un problema perche' tu hai perso la partita.
Insomma dirottando risorse su full hybrid e le inutili plugin ti stai prendendo un rischio ,come ha fatto Toyota nella prima fase delle EV.