Io non ho mai dichiarazioni contro le elettriche, sfido a leggere i miei commenti ed a trovare, a parte qualche battutina, un proclama antielettrico
Semplicemente ho sempre affermato che per le mie esigenze, considerato anche le infrastrutture disponibili nelle zone dove vivo e che frequento, l'elettrico non è assolutamente una alternativa da prendere in considerazione
Massimo massimo andrebbe bene una Topolino (per non citare sempre la solita) da usare come bici elettrica "plus"
Io non è che ti voglio convincere, ti ho dato una chiave di lettura dei costi positiva per evitare di perdere 3000 € in modo secco, cosa che non trovo giusta (potresti dirmi giustamente che non sono soldi miei, ma sono fatto così)
Se non aveste dato anticipo probabilmente non avrei spinto
Guarda, il problema non sono i 3000 € persi: mia moglie è abituata a perderne e a regalarne molti di più!
(no, non è una ludopatica)
È soprattutto una questione di principio: non accettiamo di pagare così tanto l'energia. Si è sempre detto che l'auto elettrica conviene solo se si ricarica in garage, e ora in garage dovremmo pagare più che con una colonnina pubblica, con una ricarica molto più veloce??
Mi dispiace, ma non ci stiamo proprio, non ha senso.
Comunque, a fronte di 3000 € persi, sarebbero altri 28.000 risparmiati, che non sono pochi anche per una come lei.
Unico rammarico, rinunciare a una macchinetta a cui aveva fatto la bocca. Attualmente non ne esiste un'altra endotermica che trova altrettanto interessante e che sarebbe adatta alle sue esigenze: preferisce tirare avanti con la Micra, che nonostante i 18 anni va ancora molto bene.
Per dire, ieri, quando siamo tornati al concessionario Hyundai, c'era una i10 in esposizione: neanche l'ha notata, per lei era come se fosse invisibile.
Il venditore ci ha proposto la Kona ibrida se vogliamo rinunciare alla Inster, ma non è proprio l'auto per lei: troppo grande, innanzitutto.
Con la Inster, quando l'ha provata, ci si era trovata a meraviglia, sotto tutti i punti di vista.