eta*beta
0
Vorrei rispondere, ma non posso...Tornando IT
VdL è stata riconfermata con il più basso margine della storia, appena 10 voti, e non dico da chi sono venuti i voti determinanti.
Vorrei rispondere, ma non posso...Tornando IT
VdL è stata riconfermata con il più basso margine della storia, appena 10 voti, e non dico da chi sono venuti i voti determinanti.
Non so se Lidl in Germania sia un discount o meno oppure han una visione diversa dell'idea di supermercato, ovvero da noi, più verso l'alimentare, da loro mix.
in generale , han quasi battuto tutti grazie a costi estremamente inferiori, che non vuol dire necessariamente prezzi inferiori per chi compra.
i costi inferiori sono dati anche che le catene di discount li producono, distribuiscono e vendono, autocertificando internamente tutto.
in alcune zone della germania mi pare di aver letto che vendono solo loro.
Preferisco la gamma Eurospin. Di entrambe mi piace poco he non abbiano gli scannerini per farsi il conto da soli e saltare la coda alle casse.Credo siano leader di costo anche nella gestione del personale;
C'è anche Byd U e Lohncinil nuovo powetrain delle plugin del gruppo VW e' un passo avanti alla concorrenza.
Piu' di 100km solo elettrico e consumi nel funzionamento ibrido molto bassi.
Quello inizia a diventare interessante , se avessi un impianto fotovoltaio scroccato con il bonus 110%
ci farei un pensiero. Poi rimane tutto il discorso affidabilita' e costi manutenzione per 10 15 anni.
La vera scommessa.
di per se ho visto, forse sbaglio, che mentre il Lidl le colonnine sono "proprietarie" o in "comodato" in altri plessi commerciali da me sono di eni od altre note marche di refill vicine all'entrata ma staccate da ambito "spesa" quindi veleggiano con costi propri.Tornando IT fanno bene a offrire la ricarica gratis per un tempo definito, con un costo tutto sommato modesto aumentano la possibilità di attirare in negozio chi magari non ci sarebbe andato prima, o incentivano chi ci andava già ad andarci una volta in più.
Per esempio, dove la ricarico, in quanto tempo, che autonomia avrei….Potrei farci un lungo viaggio? D’inverno, in montagna, come va….?che vuoi dirgli (a parte il costo)?
Io sono rimasto sorpreso dal traffico in Area C. Francamente, con tutta la grancassa del comune, mi aspettavo molte meno auto in giro.Anche qua da me se aspetti un'ora e vai a cento metri da dove abito dici "oh che traffico" ed è vero ma è anche vero che di mattina ora di punta e sera ora di punta in tutti i centri ci sarà sempre traffico. Il traffico lo vedi in Via Novara, in C.so Sempione, in melzi d'eril, certosa....io se ci passo oggi e se mi ricordo la mia adolescenza....
Le nuove Lohngin e Byd no sono molto vantaggiose e competitive. Anche la nuova Golf, c'è plug in e plug in....
Le plugin di oggi ora che verranno bloccate saranno o dal rottamaio o in qualche paese dell'est.
La Lidl che ho sul tragitto di casa, dove ogni tanto mi fermo, ha però già da parecchio tempo l'area di casse self service, non è come avere gli "scannerini" per l'autolettura ma ci va vicino e ci si spiccia rapidamente (in cassa c'è sempre coda e io lì prendo qualcosa in urgenza una volta ogni paio di mesi proprio perché ce l'ho esattamente sul tragitto di ritorno).Preferisco la gamma Eurospin. Di entrambe mi piace poco he non abbiano gli scannerini per farsi il conto da soli e saltare la coda alle casse.
Concordo, infatti da anni ho rinunciato a servirmi da Bennet e Famila, convenienti ma distanti ed ho premiato i più vicini, nel mio caso eurospin e coop.La "mia transizione" passa anche per cose così.![]()
La Lidl che ho sul tragitto di casa, dove ogni tanto mi fermo, ha però già da parecchio tempo l'area di casse self service, non è come avere gli "scannerini" per l'autolettura ma ci va vicino e ci si spiccia rapidamente (in cassa c'è sempre coda e io lì prendo qualcosa in urgenza una volta ogni paio di mesi proprio perché ce l'ho esattamente sul tragitto di ritorno).
Senza allungare la strada per andare in altro supermercato mi sento di fare un po' di bene all'ambiente, la "mia transizione" passa anche per cose così.![]()
ormai le auto sono tante, ovunque ed a qualsiasi ora.Io sono rimasto sorpreso dal traffico in Area C. Francamente, con tutta la grancassa del comune, mi aspettavo molte meno auto in giro.
E ricordo bene il traffico di 25 anni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa