penso proprio di sìma la MY sarebbe la Model Y?
penso proprio di sì
Ma a me la razionalità appaga aqssaissimo.Apprezzo l'onestà e rispetto il tuo pensiero, anzi ti dirò che lo trovo "puro"!
Io sono molto lontano da questo, personalmente la vedo (e cerco di vivere) in modo differente: togliere ogni emozione e ricondurre tutto alla razionalità più assoluta non fa per me, la vita è troppo "breve e densa" per trascorrerla senza un po' di appagamento personale nelle cose piccole, medie e grandi!
Ovviamente tutto da far "quadrare" con conti e necessità, ma inserisco anche il piacere nei miei parametri di valutazione, e in un posto abbastanza alto della lista!
Ho scelto ogni auto pensando ANCHE al fatto che dovesse appagarmi, piacermi (non SOLO a quello), ma posso applicare lo stesso ragionamento a ogni altro "oggetto" o "servizio".
Pensa che come auto di famiglia da viaggio ho una 595c
Finalmente posso dissentire, la transizione non è solo BEV, non può esserlo. Numericamente.Tornando alla transizione, or ora l'algoritmo della pausa pranzo mi ha proposto questo....
Critical Minerals: le conseguenze della transizione energetica in mostra a Milano
<p>Dal 9 novembre al 15 dicembre 2024, il MUDEC ospita la mostra fotografica di Davide Monteleone, vincitore della sezione Segnalazioni del Photo Grant di Deloitte 2024. Un viaggio visivo che esplora le trasformazioni del panorama energetico globale verso le fonti rinnovabili, invitando gli...www.nationalgeographic.it
NatGeo non è propriamente un fan del petrolio, se non sbaglio....
Mi spiace rovinarti in momento, ma non stai dissentendo......Finalmente posso dissentire, la transizione non è solo BEV, non può esserlo. Numericamente.
Calma, non crocifiggo le BEV, anzi, alcune mi piacciono e non ne faccio mistero. Ma non potrà mai avvenire un ambio alla pari tra ICE e BEV, si deve ridurre il parco circolante ed il paradigma della mobilità individuale, collettive e di merci, oltre ad un piano serio, integrato con generazione energetica (ci metto il risparmio come fonte) ed industriale (beni di consumo in numero e durata sostenibile). Mi apre di averlo scritto oltre milllemila volte.Mi spiace rovinarti in momento, ma non stai dissentendo......
Calma, non crocifiggo le BEV, anzi, alcune mi piacciono e non ne faccio mistero. Ma non potrà mai avvenire un ambio alla pari tra ICE e BEV, si deve ridurre il parco circolante ed il paradigma della mobilità individuale, collettive e di merci, oltre ad un piano serio, integrato con generazione energetica (ci metto il risparmio come fonte) ed industriale (beni di consumo in numero e durata sostenibile). Mi apre di averlo scritto oltre milllemila volte.
Sapete che auto elettrica comprerei "emozionalmente" (nel senso che si, mi piace da matti, dentro e fuori!)???
Nio ET5 Touring
Ora, uscendo dai sogni, costo (70.000 € a salire) e dimensioni (480cm) rendono impossibile che ciò accada, però ogni volta che vedo un'immagine me ne re-innamoro all'istante!
Sicuramente limitativo ma, da appassionato di motori e meccanica, purtroppo (pare) necessario....così come millemila volte ho scritto che ritengo il passaggio forzato alle BEV negativo per la "vera" transizione.
Non ne sono affatto convinto. Per lo meno, non nei termini che vorrebbero i neurocrati. Se mi dici (non tu) che una quota di BEV adibita a impieghi specifici può contribuire, concordo volentieri, sulla sostituzione assolutamente no.Sicuramente limitativo ma, da appassionato di motori e meccanica, purtroppo (pare) necessario.
Infatti presumo non sarà una sostituzione, non 1:1, ma una riduzione del parco circolante, a lenta decrescita delle ICE.Non ne sono affatto convinto. Per lo meno, non nei termini che vorrebbero i neurocrati. Se mi dici (non tu) che una quota di BEV adibita a impieghi specifici può contribuire, concordo volentieri, sulla sostituzione assolutamente no.
Dalla tecnologia, Nio è leader incontrastato vedi coooter e moto.Da cosa lo desumi?
FAUST50 - 1 mese fa
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa