Sarà la terza o quarta volta che fai questa battuta cercando di ridicolarizzare un mio intervento, in poche parole dandomi dell'imbecille.
Credo che dovresti darci un taglio.
Secondo te perchè esistono i tombini e gli scarichi pluviali?
Potrei citarti centinaia di articoli dove si denunciano allagamenti di interi quartieri con danni economici anche gravi (garage e interrati allagati) per la mancata manutenzione. Questo, ovviamente, avviene per forti acquazzoni o bombe d'acqua che dir si voglia.
Cosa c'entrano le esondazioni dei fiumi dove anche un cretino sa che i tombini e gli scarichi non possono arginare il fenomeno. Certo se per giorni piove a dirotto alzando la falda acquifera non c'è tombino che tenga.
Se non riusciamo neanche a fare le manutenzioni più semplici figuriamoci come siamo messi bene su tutto il sistema fluviale. Il senso era questo per chi lo vuole capire. La realtà è che in te prevale il senso critico a tutti i costi più del voler capire.
Però non capisco perché intendi riferita a te la battuta, permettemdo ovviamente che sul forum ognuno deve esprimere le sue idee e per questo essere rispettato a prescindere se siamo d'accordo o meno.