statistiamente è così.Quindi, statisticamente, su 200 auto, le BEV dovrebbero essere un paio..
Rbadisco, se vai a Milano, e vedi i tanti taxi, potresti pensare che siano tutti elettrici o ibridi. Non vuol dire che lo siano tutti, ma in strada, tutti i giorni la percentuale differisce sensibilmente da quanto registrato al PRA.da me se ne vedono di più ma credo che sia più per una caratteristica del territorio, dalla presenza di concessionari, di colonnine, del resto 'l'occhiometro' è sempre un modo singolare e personale per analizzare il mercato delle auto
No, si possono studiare, ma in quanto eccezioni non possono essere emulate. La Norvegia ha una situazione economica, sociale ed energetica irripetibile altrove, Tesla è potuta nascere ed esistere solo perchè il proprietario si chiama Elon Musk e ha potuto permettersi di realizzare un suo progetto costosissimo grazie a ricchezze e introiti enormi (oltre, va detto, a una grandissima abilità del suddetto).Che possono essere prese a modello ed emulate. Invece di piangere nel bicchiere, occorre pensare a come riempirlo, per svuotarlo per trovare nuove energie (ed idee) e nuovamente riempirlo.
Rbadisco, se vai a Milano, e vedi i tanti taxi, potresti pensare che siano tutti elettrici o ibridi. Non vuol dire che lo siano tutti, ma in strada, tutti i giorni la percentuale differisce sensibilmente da quanto registrato al PRA.
Emulare non signica ricopiare, significa usare le proprie potenzialità. E per quanto riguarda knw how e risorse ci sono, basta saperle sfruttare e non cercare alibinon possono essere emulate. La Norvegia ha una situazione economica, sociale ed energetica irripetibile
mica ne dubito. Distinguo solo tra chi ha una BEV, ma anche una ibrida, che non compra per far prendere polvere, e chi ha magari (come me) ICE anziane o anzianissime, e ne fa uso, per alcuni casi, sporadico o occasionale. Però stanno nel parco circolante paripari.ma era per dire che secondo me ognuno qui porta esperienze reali e veritiere
Emulare non signica ricopiare, significa usare le proprie potenzialità. E per quanto riguarda knw how e risorse ci sono, basta saperle sfruttare e non cercare alibi
statistiamente è così.
ma chi ha una elettrica, l'ha comprata per usarla, molto termiche attempate non escono dal garage se non una volta alla settimana o addirittura al mese, difficile fare una statistica su quanto circola davvero e quanto sulla carata.
Puoi cercare di guardare altri paesi, ma non la Norvegia.
Stiamo parlando di un paese che ha un fondo sovrano che vale 250.000 € ad abitante, compresi vecchi e bambini, quindi disponibilità finanziarie praticamente illimitate che consentono di regalare soldi agli abitanti senza problemi.
Tra l'altro fondo sovrano, creato e alimentato in gran parte vendendo petrolio.
In sostanza, paradossalmente, la Norvegia si sta pagando le auto elettriche vendendo petrolio.
Puoi cercare di guardare altri paesi, ma non la Norvegia.
Appunto, la ricchezza è data dalla vendita di risorse naturali, mentre sono costretti ad importare sia dal primario che dal secondario, oltre a non avere la potenza di ricerca dei network nostri, sia accademici che privati. Inutile lamentarsi e restare ancorati al passato, occorre sviluppare nuove tecnologie, invee che foraggiare il mercato del petrolio.In sostanza, paradossalmente, la Norvegia si sta pagando le auto elettriche vendendo petrolio.
Al contrario, perchè è quella che conta effettivamente su strada e non quella del PRA:A maggior ragione, se ammettiamo che le BEV effettivamente circolanti siano la quasi totalità, mentre una quota significativa di ICE stia a riposo, la percentuale di BEV è ancora più bassa.
ma era per dire che secondo me ognuno qui porta esperienze reali e veritiere , anche da me di vetture EV se ne vedono un discreto numero, se vado in Umbria nel paese di mia nonna non credo che non ne vedrei 1 invece, che poi è anche vero che ora in alcuni casi diventa anche più difficile capire se una vettura è EV se non è tesla o di marchi specifici
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa