[
Si deve per forza far mente locale su cosa c'era sul mercato in quegli anni.
In pratica, tutte le Case avevano a listino - rispetto agli standard attuali - autentici "cessi su 4 ruote" a livello di 128/Ritmo, Golf/NSU/Polo, Talbot-Renault 4-5 e.. la 14 !!, BMW serie3 "slick sul bagnato", Triumph/Rover, Prinz, Citroen 2CV/Visa/BX, Seat Fura/Marbella/Malaga e anche Audi con la 80 a McPh e interconnesse al posteriore e avanti così .. :shock: :shock:
Considerato che si trattava del primo modello Alfa a TA, il progetto AlfaSud era MOLTO innovativo, in quanto - se sappiamo avere una ampia visione - è quasi il Subaru Impreza di oggi (il BOXER !!) , anno 2011 !
E ancora, quest'ultima non ha i freni a disco inboard che aveva AlfaSud.
Auto belle, a quei tempi, erano le Lancia, la 112 e .. sopra tutte, le Alfa !!
:lol: :lol:
NB. degne di nota e un pò "fuori dal coro" l'Opel Kadett e la Ford Escort, che in quei tempi abbandonarono tutt'edue la TP a favore della TA ..