Quindi anche spaccare i fendi a chi li usa a sproposito - accecandoti - dovrebbe rientrare nella medesima fattispecie, giusto?99octane ha scritto:PanDemonio ha scritto:Coerenza vorrebbe che tu a questo punto invocassi l'intervento di un moderatore, caro octane...99octane ha scritto:Aggiungo una considerazione mia.
Io vado in moto, tranquillo e pacifico. Sono cosi' tranquillo che ho i moscerini spiaccicati sulla schiena.
Ma comunque, riesco a trovare quello che svolta senza guardare perche' sta messaggiando, o non guarda dove va, quello che ti taglia la strada perche' s'e' accorto all'ultimo che deve svoltare, quello che ti si attacca al fanalino "perche' lui ha fretta", quello che sei in coda e cerchi di passare e lui si sposta di scatto per chiuderti, perche' e' un piccolo sfigato represso e se e' imbottigliato lui, devono esserlo tutti.
Bene. Io ho diritto di campare come tutti. Se tu mi fai una di queste manovre, stai cercando di ammazzarmi, dunque io ho diritto di portare con me una delle mie pistole, e di spararti all'istante di rimando. E' legittima difesa, sotto qualsiasi punto di vista la si guardi.
8)
E perche'? La legittima difesa e' un istituto previsto dalla legislazione italiana. Non e' che se cercano di ammazzarmi con un'auto invece che con un coltello o una pistola, e' meno legittima!
Coerenza, dicevo. Non aderenza (agli specchi, in un improbabile tentativo di arrampicata).