modus72
0
Dannatio ha scritto:Perchè non sei un feticista....... Non puoi capire, tu!![]()
![]()
![]()
![]()
Io sono feticista in ben altro..
Dannatio ha scritto:Perchè non sei un feticista....... Non puoi capire, tu!![]()
![]()
![]()
![]()
modus72 ha scritto:Dannatio ha scritto:Perchè non sei un feticista....... Non puoi capire, tu!![]()
![]()
![]()
![]()
Io sono feticista in ben altro..![]()
Dannatio ha scritto:SE la fanno veramente, e SE non costa uno sproposito ( Sono in tanti a chiedersi il reale costo di un Telaio completamente in Carbonio fatto per la serie), questa 4C venderà come se non MEGLIO di una Elise.....
Da noi LOTUS è percepita come un oggetto quasi esclusivamente da "fulminati" da Track Day.....mentre la piccola Alfa , vuoi per il blasone, vuoi per l'Appeal, vuoi per l'effetto "nostalgia".....sarebbe ambita anche da una nutrita serie di collezionisti....ed appassionati.
Sui numeri, credo sia stato abbastanza chiaro che ,come detto nelle cartelle stampa, sono da considerarsi in 4/5 anni......
stratoszero ha scritto:Dannatio ha scritto:SE la fanno veramente, e SE non costa uno sproposito ( Sono in tanti a chiedersi il reale costo di un Telaio completamente in Carbonio fatto per la serie), questa 4C venderà come se non MEGLIO di una Elise.....
Da noi LOTUS è percepita come un oggetto quasi esclusivamente da "fulminati" da Track Day.....mentre la piccola Alfa , vuoi per il blasone, vuoi per l'Appeal, vuoi per l'effetto "nostalgia".....sarebbe ambita anche da una nutrita serie di collezionisti....ed appassionati.
Sui numeri, credo sia stato abbastanza chiaro che ,come detto nelle cartelle stampa, sono da considerarsi in 4/5 anni......
Premesso che i numeri non si fanno "da noi", ma nel mondo, non credo che una vettura del genere possa fare gli stessi numeri della Elise, che è un'icona nel suo segmento di mercato.
Io vedo la 4C "da track day" come la Lotus, e, pur essendo appassionato di Alfa Romeo, non posso dire che abbia un'immagine superiore alla rivale d'oltremanica.
Non conosco i numeri delle cartelle stampa, e avevo solo fatto un esempio per chiarire a BC che, essendo un prodotto di nicchia, nessuno si sogna di venderne chissà quante: non è quello il suo obiettivo, ma venderne una quantità ragionevole e, soprattutto, fare da traino per l'immagine del marchio.
Appunto tu comprati la 4C(50-60.000 euro due posti) con i McP,che io aspeto la serie 3 con anche i Qa davanti.modus72 ha scritto:BMW no, Porsche sì, e pare che funzioni benissimo. Per quanto mi riguarda, se mi vien dimostrato che NELLA PRATICA uno schema funziona egregiamente io me ne sbatto che NELLA TEORIA sia uno schema semplice. Per me un'Alfa DEVE OFFRIRE prestazioni di prim'ordine, ma non è necessario che lo faccia attraverso meccanica di prim'ordine, è il risultato che conta. Che poi, puntarsi su una sospensione che, sul mezzo in oggetto, avrà si e nò 150mm di escursione e quindi manterrà tranquillamente gli angoli impostati anche in virtù di snodi e telaio estremamente rigidi e sorvolare bellamente su un telaio in carbonio, a me pare solo un controsenso.75TURBO-TP ha scritto:Ma scusa Menech non dirmi che per te va bene un'Alfa TP con McP dietro??? nemmeno Bmw lo usa :evil:
Ma ci stanno prendendo in giro?![]()
Comunque, il mondo è bello perchè è vario...
75TURBO-TP ha scritto:Appunto tu comprati la 4C(50-60.000 euro due posti) con i McP,che io aspeto la serie 3 con anche i Qa davanti.modus72 ha scritto:BMW no, Porsche sì, e pare che funzioni benissimo. Per quanto mi riguarda, se mi vien dimostrato che NELLA PRATICA uno schema funziona egregiamente io me ne sbatto che NELLA TEORIA sia uno schema semplice. Per me un'Alfa DEVE OFFRIRE prestazioni di prim'ordine, ma non è necessario che lo faccia attraverso meccanica di prim'ordine, è il risultato che conta. Che poi, puntarsi su una sospensione che, sul mezzo in oggetto, avrà si e nò 150mm di escursione e quindi manterrà tranquillamente gli angoli impostati anche in virtù di snodi e telaio estremamente rigidi e sorvolare bellamente su un telaio in carbonio, a me pare solo un controsenso.75TURBO-TP ha scritto:Ma scusa Menech non dirmi che per te va bene un'Alfa TP con McP dietro??? nemmeno Bmw lo usa :evil:
Ma ci stanno prendendo in giro?![]()
Comunque, il mondo è bello perchè è vario...![]()
CIao HenryChinaski guarda facciamo così:HenryChinaski ha scritto:Cazzarola, hanno fatto finalmente una macchina come si deve, dopo scelte sciagurate e vi lamentate?
Un'alfa deve essere bella, leggera, sportiva, con un telaio della madonna.
Ha il telaio dallara, che se non sbaglio e il non plus ultra dei telaisti in circolazione e vi lamentete?
Pesa 850 kg come un'alfa leggera e vi lamentate?
E' bellissima e vi lamentate?
Per la aprima volta l'alfa presenta una macchina che fa girare la testa e che può essere una nuova primavera del marchio e vi lamentate?
Forse l'orrido Marchionne ha se le sue ragioni a dire a quello che dice, e a scrivere queste parole di difesa del losco maglionato mi sta venedo il voltastomaco.
Era un pò di tempo che non bazzicavo in questi lidi, poi ho visto questa splendida macchina e ho detto finalmente, vediamo cosa dicono nel forum, per la bella notizia, e ho capito perchè non sono più venuto in Alfa, a sentire le boiate di qualche vecchio trombone, irragionevole.
L'alfa è defunta anni fa, il bialbero, il boxer, il Busso e il de dion non ci sono più da anni, purtroppo, ma se in una macchina mettono il meglio che c'è in circolazione, perchè denigrarla a tutti i costi, perchè questa macchina non puo' essere una alfa della nuova era?
Saluti a tutti tromboni irragionevoli che non siete altro :lol:
zanzano ha scritto:CIao HenryChinaski guarda facciamo così:HenryChinaski ha scritto:Cazzarola, hanno fatto finalmente una macchina come si deve, dopo scelte sciagurate e vi lamentate?
Ha il telaio dallara, che se non sbaglio e il non plus ultra dei telaisti in circolazione e vi lamentete?
Per la aprima volta l'alfa presenta una macchina che fa girare la testa e che può essere una nuova primavera del marchio e vi lamentate?
Forse l'orrido Marchionne ha se le sue ragioni a dire a quello che dice, e a scrivere queste parole di difesa del losco maglionato mi sta venedo il voltastomaco.
Era un pò di tempo che non bazzicavo in questi lidi, poi ho visto questa splendida macchina e ho detto finalmente, vediamo cosa dicono nel forum, per la bella notizia, e ho capito perchè non sono più venuto in Alfa, a sentire le boiate di qualche vecchio trombone, irragionevole.
L'alfa è defunta anni fa, il bialbero, il boxer, il Busso e il de dion non ci sono più da anni, purtroppo, ma se in una macchina mettono il meglio che c'è in circolazione, perchè denigrarla a tutti i costi, perchè questa macchina non puo' essere una alfa della nuova era?
Tu pensi alla 4c ed io penso alla NUVOLA!!
sai che cos'è??
no???
guarda allora sotto:
saluti zanza
la Nuvola è stata una base d'ispirazione per la 156 e la 147 così come la Brera lo è stata per 19,brera e Spider e la 8C per MiTo e Giulietta,probabilmente dei tratti di questa 4C li rivedremo sulla Giulia! Hanno sbagliato a non produrre la Nuvola e a non fare la Brera su meccanica Maserati ma poi non hanno sbagliato a fare la 8C su meccanica Maserati come il prototipo e sperò non sbaglieranno con la 4C proponendola quanto più fedele al concept appena presentato. abbiate pazienza di aspettare la Giulia e di vedere la 4C su strada,ci vuole solo pazienza perchè ricarrozzamento o vettura originale comunque ci vuole il tempo di decidere e progettare,non cascano dall'aria le macchine! La Bravo è stata la macchina col minor tempo possibile di progettazione e ci sono stati 18 mesi,e parliamo di una Stilo ricarrozzata. Anche la Delta è uscita almeno 18 mesi dopo la Bravo,ed è un'altro ricarrozzamento.HenryChinaski ha scritto:zanzano ha scritto:CIao HenryChinaski guarda facciamo così:HenryChinaski ha scritto:Cazzarola, hanno fatto finalmente una macchina come si deve, dopo scelte sciagurate e vi lamentate?
Tu pensi alla 4c ed io penso alla NUVOLA!!
sai che cos'è??
no???
guarda allora sotto:
saluti zanza
Amico Zanza, lo so che cos'è la Nuvola, non crediate di essere gli unici depositari del sacro sapere alfa, attualmente la nuvola è una macchina goffa, che rispetto alla 4c manca di dinamismo, avrebbero potuto produrla al tempo della presentazione del concept ed è stata una delle innumerevoli occasioni perse.
Comunque la nuvola non la puoi comprare, la 4c probabilmente, si.
.
xander71 ha scritto:Vedo che tanti qui dentro parlano per sentito dire..mi hanno detto...ed alla fine non hanno mai provato le auto di cui tanto denigrano.
Questa auto è un passo avanti notevole, una primizia tecnica incredibile per alfa romeo, sarà 40 anni che non presenta un 'auto cosi avanti!!!
Il telaio Dallara è quanto di meglio ci possa essere, forse oggi è Dallara a dovere essere amareggiato che un suo telaio porti il marchio Alfa e non viceversa!! Dallara ha vinto tantissimo nelle corse ed è da tutti reputato il miglior telaiaista del mondo!!
nemmeno nei nostri sogni migliori avremmo pensato ad una Alfa con telaio carbonio ed aluminio con 850 kg!!!!!
Nemmeno lo 0.5% dei guidatori del forum potrebbe arrivare a capire su pista la differenza tra un quadrilatatero ed il mcp con circa 250 cv, siamo seri.
Per questa potenza è il miglior compromesso possibile, bisogna pensare che ci danno un auto spettacolare sui 50.000!!! in territorio slk, z4, tt con la sola differenza di avere una bomba rispetto alle tedesche.
Bravo Marchionne ad avere dato il via libera al progetto, brava Alfa ad averlo realizzato.
Questo è lo spirito giusto per invadere il mercato, altrochè quel bidone di brera !
Bravi![]()
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa