cisi' fatta si potrebbe abbassare anche il paraurti anteriore senza il rischi di lasciarlo sui dossi o nelle cunette,e sarabbe ancora piu' bella piu' alfa e piu sportivaloopo ha scritto:75turboTP ha scritto:75turboTP ha scritto:sasà65 ha scritto:75turboTP ha scritto:vuoi dire che la tt con l'integrale ha il trasversale e non ha lo sbalzo?
vabbe' che di audi non me ne sono mai interessato....ma a guardarla non si direbbe......come mai riesce ad essere superiore alla brera?
Oggi le uniche auto che non hanno motre a sbalzo sono le Ferrari e le Maserati.
Il resto hanno tuti il motore a sbalzo, vuoi se lo hanno in posizione longitudinale, vuoi se lo hanno in posizione trasversale, devono lasciare lo spazio al cambio ed al differenziale, quindi se non possono essere messi dietro vengono messi a sbalzo d'avanti.
Sulle Audi per fare un esempio, il motore è in posizione longitudinale, ma COMPLETAMENTE A SBALZO perchè deve lasciar spazio al differenziale che porta il moto all'asse anteriore. Quindi, vero che il motore è longitudionale, ma proptio questo ne peggiora la dinamica dell'auto perchè se lo avesse avuto in posizione trasversale lo sbalzo saebbe stato molto ma molto più contenuto. Infatti, una ocsa è guidare la 159, ti diverti, mentre su una A4 pe balle scendono alle caviglie.
Ma anche loro hanno problemi di sinergie, quindi .... di cagat.e mostruose ne fanno eccome.
La TT? Meglio lasciar pedere, appartiene quasi a due segmenti inferiori alla Brera. Volete mica confondere la merd.a krukka con la nutella italiana.![]()
ciao sasa',ti davano per bannato mi fa piacere rivederti
mi riferivo a questo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sulle maserati se transaxle non e' necessario arretrare troppo il motore per avere la ripartizione dei pesi al 50/50(alfa transaxle).....mentre sulle bmw il motore viene arretrato e il cambio entra dentro l'abitacolo(come accadava sulle giulia) in questo modo si ha una ripartizione dei pesi come su una transaxle al 50/50.......inoltre il motore a sbalzo sulle ta(sia trasversale che longitudinale)viene adottato non per lasciar spazio alla trasmissione(cambio e frizione) ma per far si che si abbia maggior peso sull'avantreno,dove specialmente in accelerazione il peso si trasferisce al retrotreno...da questo deriva il vantaggio della tp in accelerazione e per grandi potenze...con ridotto intervento dell'elettronica(antipattinamento) con tarature meno rigide visto che lo sterzo su una tp non risente della perdita di aderenza......una volta adottato il logitudinale si potra' avere ottime TP ottime TI e buone TA.....oggi in alfa abbiamo solo ottime TA sotto i 400nm e i 250cv.....e mi sono spinto anche troppo in avanti per i miei gusti.
ciao![]()
se poi avresti quotato tutto....ma non lo hai fatto altrimenti non ti saresti potuto sfogare....si sarebbe capito che quello che hai detto nulla c'entrava con il discorso che facevamo.
ciao![]()
Oggi ti ho pure spostato la maniglia![]()
![]()
sasà65 ha scritto:Sarà, ma se pendi la Ferrari 430 o anche l'ultima nata, la 458, oppure la R8 hanno uno sbalzo anteiore abbastanza pronunciato.
Però ripeto, perchè nel master test la A4 alla prova reale fece schifo mentre la serie 3 se la cavò insieme alle altre generaliste mentre l'unica a vincere 11 delle 13 prove fu la 159?
Puoi pOstare tutti i fotoritocchi che vuoi, ma non POTRAI CAMBIARE la realtà.
Anzi te ne dico un'altra, la bmw è cosretta a mantenere i motori pure abbastanza alti per lasciare lo spazio sotto necessario ad alloggiare il differenziale anteriore delle trazioni integrali, peggiorando ulteriormente il rapporto larghezza/altezza baricentro. Gia con le carregiate simi MiTo non è che la serie 3 sia tanto messa bene.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In VW FANNO DIVERSO, mettono il motre completamene d'avanti, solo che sono così scemi da mettercelo anche in posizione longitudinale, e c'è chi è più coglio.ne ancora da pensare che questo sia un vantaggio.
SALUTONI.![]()
sembra la mia 75 turbo con il culo piu' alto dell'avantreno(prima dell'assetto ).........non cosi' ma il paraurti che non e' tagliato nella parte bassa....come le bmwloopo ha scritto:Una cosa cosí dici tu ?
![]()
![]()
75turboTP ha scritto::thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: si proprio cosi'.![]()
loopo ha scritto:75turboTP ha scritto::thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: si proprio cosi'.![]()
Mi sembra un mix di Brera, GT e 3er Coupé.....
sembra leggera.
..e la cosa buona - non tocco piú il paint-
75turboTP ha scritto:loopo ha scritto:75turboTP ha scritto::thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: si proprio cosi'.![]()
Mi sembra un mix di Brera, GT e 3er Coupé.....
sembra leggera.
..e la cosa buona - non tocco piú il paint-
hai fatto anche troppo....ma ci si rende conto come la vorremmo.....tanto per passare un po di tempo e per stare un po' insieme....![]()
loopo ha scritto:Mi butto a letto...
Buonanotte![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa