Suby01 ha scritto:Secondo me stiamo qui a discutere delle luci automatiche e magari neanche le aveva... accendeva e spegneva con la maninaseatibizatdi ha scritto:oggi entrato in galleria mentre sorpassavo mi accorgevo che dietro arrivava lentamente un altro veicolo, lo intravedevo dal buco d'entrata controluce (guardando lo specchietto), mi rimetto nella corsia di destra e costui passa.
Era una Toyota RAV ultimo modello o penultimo cmq dalla targa dell'anno 2012, fra me e me mi domandavo perchè quel pirla circolasse a fari spenti quando puff...i suoi fari si accendono; bene se n'era accorto e li aveva accesi....ottimo no?
NO perchè camminandomi davanti ed essendoci altre gallerie a seguire mi rendo conto di altro: finita la galleria le luci si spegnevano automaticamente per poi riaccendersi alla successiva galleria, ma quando? dopo quanto?
Signori dopo ben 300 mt di buio alla velocità di 121 km/h
Dice, come fai a sapere che sono 300 mt? semplice il tipo ha percorso davanti a me 2 gallerie consecutive, la prima di 250 mt e la seconda di 290 mt e le ha percorse al buio, nella 3° che era lunga ben 1 km si sono accese quindi immagino il tempo di latenza sia uguale o superiore ai 300 mt
Per la cronaca le mie si accendono automaticamente dopo circa 40-50 mt di galleria al buio nelle stesse condizioni della Rav...
Alla faccia della sicurezza e del buon automatismo![]()
![]()
![]()
nono nemmeno un automa poteva fare quel che vedevo, erano proprio automatiche, la serie di gallerie (sono una 12ina) le abbiamo percorse insieme e succedeva sempre la solita cosa, sempre dopo un certo tratto di 300 mt, sono sicuro ma se avete dubbi seguite una rav in galleria e vedrete