sofylove ha scritto:
danilorse ha scritto:
Il problema sono i 2100 kg di peso, i 5.07 metri di lunghezza con passo di 3m e il cambio automatico a 5 rapporti.
Considerati questi handicapp la macchina si comporta ottimamente, ma in valore assoluto ci sono altre auto (che costano di piu') che riescono a fare meglio grazie a dimensioni minori, cambi automatici piu' efficienti e minor peso.
Si, siamo d'accordo peso, dimensioni e cambio non aiutano ed infatti il valore assoluto di consumo sarebbe nella norma, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più, visto le chicche tecnologiche presenti.
Comunque per lo meno costa molto al di sotto del segmento e questo potrebbe fare la differenza, anche perché comunque ha nel confort e nei rivestimenti in pelle il suo plus!
Certo è che chi cerca una ammiraglia dal comportamento sportivo rimarrà un po' deluso a quanto pare.
a me il tuo giudizio sembra un po ingiusto, se uno legge la scheda tecnica è del tutto evidente come il motore 3.0D V6 di FTP è assolutamente sovrapponibile al 245 cv Bmw, se Thema e GC vanno leggermente meno e consumano leggermente di più è solo per via del vecchio NAG5 e del fatto che devono portarsi in giro 171 kg a testa di zavozza e nonchè per via del loro CX superiore con relativo assorbimento di potenza (cv) puntualmente calcolato nelle prove di Quattroruote. Ma il V6 FTP di per se stesso vale esattamente quanto il corrispondente Bmw, risultato raggiunto all'esordio sul mercato.
La Thema per me potrebbe avere il suo discreto successo in Italia, dipenderà da come sapranno sostenerla sul mercato. Mi piacerebbe che replicasse il successo della Grand Cherokee ma son sarà facile, perchè se la Thema ha a suo favore solo il plus del gran comfort, la Jeep ha anche a suo favore il fatto che è un vero fuoristrada quindi ha caratteristiche tecniche da suv di prim'ordine... quindi ha due plus significativi rispetto a tutte le rivali tedesche che infatti si è messa dietro. La Thema no, può solo contare su comfort e prezzo