Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La prova di 4ruote della " thema"

La prova di 4ruote della " thema" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    alla fine l' han provata...3000d ovviamente. 9/10 km con un litro ma macchina comoda.
    Tutti d'accordo che con lancia quel veicolo non c'entra niente pero'.
    In effetti come dice qualcun altro in questa stessa stanza quella che poteva fare qualche numero di vendite era verosimilmente la Sw...che non si farà. Pur se la chrisler era riuscita a venderne qualcuna...delle mercedes serie E in effetti per molti versi, sotto la carrozzeria.
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Direi che la prova di QR, così come quella di Auto, non ha riservato grosse sorprese.
    La Thema è un buon vetturone, che non eccelle in nulla, di un buon livello ad un buon prezzo.
    Costosa per via della cilindrata (all'attenzione del fisco), che, complice un cambio datato, si ripercuote sui consumi.
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    su quale numero di Auto c'è la prova della Thema??
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    L'ultimo, attualmente in edicola: è più che altro un articolo sui pro e contro della vettura.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Non e' vero che non eccelle in nulla.
    Viene elogiato il confort (quello acustico viene definito superiore a diverse berline tedesche). E il confort e' la prima qualita' che uno chiede ad un'auto di 5 metri.
    Sono ottimi anche i freni, che nonostante le 2 tonnellate fermano l'auto in spazi record.
    E tutto sommato il comportamento stradale e' migliore rispetto alle aspettative (considerando la stazza dell'auto).
    Speriamo che arrivi quanto prima l'automatico ad 8 marce per recupare il gap in prestazioni assolute e consumi.
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    lo ZF 8 marce più il 900 TwinAir 105cv e il 1.3 M-Jet 95cv ahahahaha :D
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    allora non serve, a me interessavano i rilevamenti della prova su strada
     
  8. puma84

    puma84

    Iscritto:
    1240329937
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    0
    Secondo me molti non considerano Lancia quest'auto semplicemente per come sono stati abituati a concepire il marchio in questi ultimi scandalosi 20 anni di ignominia: un marchio per vecchi col cappello e donne con gli strass, per non dire di peggio. Se invece pensiamo a come era Lancia negli anni '80, gli anni di Ghidella e dei record di vendite, dei modelli eleganti ma anche cazzuti e sportivi, direi che è molto più Lancia questa che tutte le vetture prodotte dal 1994 ad oggi. Di sicuro è una buona base di partenza per modelli futuri progettati con dimensioni più europee, ma spero che le linee "maschie" sopravvivano a questa attuale Thema.
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    beh il tuo giudizio mi sembra un po severo, la Thema eccelle in comfort, silenziosità, frenata, dotazione, prezzo e senza neanche sfigurare più di tanto in prestazioni e comportamento dinamico generale. Certo è un po meno piantata di una tedesca ma ha anche dimensioni superiori, se poi leggi la prova di Quattroruote ti rendi conto che sul giro di pista prende solo 2,65 sec. dalla migliore segmento E che è l'A6 3.0 TDI dotata di TI e più compatta come tutte le rivali che hanno anche un peso inferiore. Diciamo che la Thema è un'auto che può piacere o non piacere ma ha il suo perchè e anche le sue doti
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    9 km/l di media
    A 130 fai quasi 12.
    Vel max 234
    Da zero cento in 7.7...che in effetti è il dato migliore

    Frena bene a pieno carico ma a impianto ben caldo direi

    Questo dice Fourwheels
     
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Non credo di essere stato severo, ho detto che è di buon livello ad un buon prezzo, non mi pare poco.
    Non è al livello della concorrenza, se questa la vogliamo individuare nella triade A6, serie5 e classe E, ma costa veramente un bel po' di meno: quindi, tutto secondo le aspettative.
    Un difetto ulteriore, però, lo vedrei nel giudizio sull'abitabilità posteriore e nella capacità del bagagliaio. Sono due valori piuttosto scarsi, considerando oltretutto la mole della vettura.
     
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    secondo me son due valori trascurabili soprattutto la capacità del bagaliaio ben al di sopra di qualsiasi reale necessità dell'utenza. Comunque il dato incoraggiante della Thema è quello relativo motore perfettamente sovraponibile al Bmw pur deptenziato rispetto allo step della GC. La velocità effettiva di quest'auto dovrebbe essere tra i 237 e i 243 km/h penalizzata solo dal cx troppo elevato. Tutto sommato l'auto sembra ottima, certo la mancanza delle versioni sw del propulsore 2L potrebbero farsi sentire ma credo che la Thema riuscirà a tenere discretamente il mercato pur senza avvicinarsi all'exploit della Grand Cherokee
     
  13. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    quel motore è, a mio avviso, l'unica nota veramente positiva... e guarda il caso è l'unico componente made in italy... traete voi le vs conclusioni 8)
     
  14. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Non è una lancia, non è una macchina adatta al mercato italiano, non è particolarmente belle e abbastanza poco evoluta tecnicamente.
    Son le solite cose del marchiane...hai visto croZza ieri? Ecco da tirargli un scolopendro mentre fa la doccia :) :D
     
  15. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Auto comoda innanzitutto. Traspare la sensazione di opulenza dell'abitacolo arricchito, di pelle e legno. Buone rifiniture, più per i materiali che per gli assemblaggi. Comportamento lontano dalla sportività di una bmw o dalla precisione di un audi a6 quattro, ma cmq affidabile anche in emergenza e abbastanza spigliato, grazie alle raffinate sospensioni; se lo sterzo fosse stato più preciso e il cambio magari più moderno, avrebbe quasi pareggiato i conti con la temibile concorrenza tedesca; ottima la frenata. Motore nella norma, ricco di coppia, silenzioso ma meno parsimonioso della migliore concorrenza. Rapporto prezzo/dotazioni decisamente superiore alle tedesche. In definitva, un buon prodotto. Non esce vincente ma, escluso il cambio che "sa di vecchio", per il resto non c'è di che lamentarsi, estetica a parte, davvero troppo yankee.
     

Condividi questa Pagina