elancia ha scritto:
PierUgoMaria1 ha scritto:
elancia ha scritto:
Faccio un'osservazione:
Se una casa proponesse solo paccottiglia de-nobilitandosi con la Trazione Anteriore... ...qualcuno dovrebbe avere il coraggio di affermare che le vere Honda sono la S2000 e la NSX, mentre le gloriose sue TA sono solo paccottiglia.
C'è da sottoscrivere che la Integra Type-R, la Civic EG6, la recente Civic FD2, la Prelude sono robetta PERCHE' ta???
Tralascio 147 GTA e Mégane RS poi...
Se BMW propone una TA di questo livello si vede se ha effettivamente le OO, imho.
La 147 gta la puoi tralasciare di sicuro, visto che - non disponendo di autobloccante - col Busso notoriamente non era molto incline a curvare... in curva ( salvo motore spento ).
Le altre auto sono tutti prodotti di compromesso. Auto piccole o sportive che nascono derivate da auto piccole. Non a caso Honda non edifica la s2000 o la Nsx sul pianale civic.
:?:
Non sono "prodotti di compromesso"... ...sono prodotti eccelsi.
Qualsiasi appassionato di auto di fronte a certe vetture, mi dispiace, si deve togliere il cappello.
Davanti ad una ta che si dimostri molto efficace il cappello me lo tolgo tranquillamente.
Il che pero' non toglie che si tratti sempre di auto di compromesso. E quando dico compromesso, intendo progettuale: Nessuna delle auto che tu citi nasce dal foglio bianco, quindi intenzionalmente a ta. Sono tutte sportive derivate da auto di grande serie, nate a ta, per gestire motorizzazioni più tranquille. Esattamente come focus Rs, e chi più ne ha più ne metta.
Solo due delle auto che citi nascono dal foglio bianco, s2000 ed nsx. E guarda un po'...
Il compromesso c'é, ed é genetico. Il che poi non impedisce realuzzazioni comunque eccelse, lavorando di fine tuning... ma io preferisco un oggetto "nato dritto", e poi eventualmente anche affinato.