pi_greco ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
pi_greco ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
Però se mi parli di trazione posteriore io godo...
Anche io, ho imparato su una 500L a 8 anni e a 18 facevamo le gare con il maggiolone sulla neve, poi come ogni buon motociclista amo la TP e l'adrenalina, ma... dopo che ho la nuova TIPS... tiro le curve dei raccordi come col compasso... e piantato per terra...
Talmente a compasso che non emoziona. Con la trazione anteriore esagerare diventa pericoloso, spaventa. La trazione posteriore è altrettanto pericolosa ma più godibile, schiacciando un po'. Son stati citati i go-kart, duri, incollati alla pista, e quando gasi con quello giusto scodi (anche in frenata) e lavori di sterzo. Non c'è cosa migliore. Anche per un fifone come me che però al volante dice la sua (sui go-kart ero molto apprezzato).
Sono vivo per sbaglio, perchè nenache il miracolo meritavo, ho rischiato la pelle per aver esagerato tatne volte in auto e di più in moto, ora ho una famiglia e mi diverto ma tengo margini davvero ampi di sicurezza, cosa che non potrei con TA e TP, in moto guido in difesa... ma ancora so dire la mia, da quanto dicono gli amici del motoclub... certo che salti e mulattiere a gas spalancato e canaloni nella sabbia o guadi in pieno ora non li faccio più...
Anch'io spesso guido una TIPS, e penso che potrebbe essere gratificante solo con della bella potenza immediata (turbo benzina o aspirato strapotente).. piuttosto che con un diesel da 150cv.
Diciamo che m'annoio un pò e smadonno ai bassi.
Non capisco tutti sti piloti con questi 4 cilindri diesel TP, forse potrei provare a capirli se mi parlano del 125d... boh.
Penso neppure in BMW li capiscano ormai, avendo visto che c'è chi spende 30k euro per una 116d o 114d perchè è una Bmw e magari ha letto che consuma pochissimo, magari in uno spot.