il_chicco_show ha scritto:Era il 2.5 turbo, quel giorno provai due auto, quella, e la nuova Classe C 2.5 benzina (il garage Mercedes Benz è praticamente "di fronte". Considera che riuscii a vedere in anteprima la nuova Superb un paio di mesi prima che la potessero presentare al pubblico, senza però poterla provare quella volta.
Ti scrivo per sommi capi le mie sensazioni.
Motore
+ Motore eccezionale;
+ Silenzioso da fermo, rombante in movimento.
- L'automatico ha solo 5 rapporti!
Interni
+ Navigatore enorme;
+ Pelle dei sedili morbidissima;
+ Ottima insonorizzazione.
- Design interno non elegantissimo;
- Troppi inserti in color alluminio;
- Sedili che non contengono gran che bene.
Esterno
+ Sensazione di solidità;
+ Assemblaggi perfetti.
- Design non entusiasmante, soprattutto quando ci si ricorda l'armonia della precedente Legacy;
- Sensazione di ingombro eccessivo nonostante sia in linea con le concorrenti del segmento D.
matteomatte1 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Era il 2.5 turbo, quel giorno provai due auto, quella, e la nuova Classe C 2.5 benzina (il garage Mercedes Benz è praticamente "di fronte". Considera che riuscii a vedere in anteprima la nuova Superb un paio di mesi prima che la potessero presentare al pubblico, senza però poterla provare quella volta.
Ti scrivo per sommi capi le mie sensazioni.
Motore
+ Motore eccezionale;
+ Silenzioso da fermo, rombante in movimento.
- L'automatico ha solo 5 rapporti!
Interni
+ Navigatore enorme;
+ Pelle dei sedili morbidissima;
+ Ottima insonorizzazione.
- Design interno non elegantissimo;
- Troppi inserti in color alluminio;
- Sedili che non contengono gran che bene.
Esterno
+ Sensazione di solidità;
+ Assemblaggi perfetti.
- Design non entusiasmante, soprattutto quando ci si ricorda l'armonia della precedente Legacy;
- Sensazione di ingombro eccessivo nonostante sia in linea con le concorrenti del segmento D.
Grazie della recensione, solo un altro paio di domande:
1) tenuta di strada e assetto
2) feeling di guida
3) frenata
ciao
rosberg ha scritto:Chicco hai detto tutto tu...ma quando sarà la tua prossima auto?
il_chicco_show ha scritto:1) tenuta non valutabile (ma ovviamente sarà al top) perché con l'auto dimostrativa non puoi certo toglierti gli sfizi.
2) feeling di guida, è una Subaru nel segmento D, ovviamente eccellente!
3) la frenata era ottima ma non ho testato le emergenze.
Auto meravigliosa se non fosse per l'estetica al limite dell'improponibile Matte...
matteomatte1 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:1) tenuta non valutabile (ma ovviamente sarà al top) perché con l'auto dimostrativa non puoi certo toglierti gli sfizi.
Auto meravigliosa se non fosse per l'estetica al limite dell'improponibile Matte...
arigrazie, senti posso pubblicare il tuo post nel subforum Subaru?
ps veramente la linea non so chi l'abbia deliberata, criticatissima pure nel nostro forum, peccato perchè, come scrivi, le qualità per sfondare la macchina le aveva tutte...
il_chicco_show ha scritto:matteomatte1 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:1) tenuta non valutabile (ma ovviamente sarà al top) perché con l'auto dimostrativa non puoi certo toglierti gli sfizi.
arigrazie, senti posso pubblicare il tuo post nel subforum Subaru?
ps veramente la linea non so chi l'abbia deliberata, criticatissima pure nel nostro forum, peccato perchè, come scrivi, le qualità per sfondare la macchina le aveva tutte...
Certo che puoi Matte!
agusmag ha scritto:A parte che fra 3 anni tutto può essere cambiato.
Comunque io la A4 la sconsiglierei solo ed unicamente per l'altezza da terra (spancia allegramente sui dossi più alti) e per la poca abitabilità dei sedili posteriori e quando si hanno figli coi seggiolini conta!.
DreamingOctavia ha scritto:con una Superb ci girerei a testa alta anche se fossi meno middle-class come sono e più benestante.
mikuni ha scritto:ricche per i poveri che hanno bisogno di una protesi per il proprio ego.
DreamingOctavia ha scritto:Io vedo il principale vantaggio ancora nel fatto che pur costando 14'000 CHF (facciamo 10'000 CHF in meno per una ipotetica 2.0 TSI 4X4) in meno, sia più grande... e non di poco (mi pare di ricordare che siamo a 490 L, 10 in più della mia Fabia, contro 630 L della Superb)!
Come prestazioni, inoltre, messe 2.0 contro 2.0 e 1.8 contro 1.8, siamo lì...
Entrambe fanno la loro figura, personalmente la Superb mi piace di più perché senza dover ricorrere a S-Line e cerchi stratosferici ha un look molto personale e mi trasmette un senso di solidità maggiore rispetto all'A4, che pure è molto bella.
Non so, a me che basterebbe un'Octavia (sarebbe perfetta, e sono già molto felice con la Fabia) è difficile dare un'opinione lucida... ma visto che l'hai chiesta e conosco un po' le nostre strade, posso dirti che con una Superb ci girerei a testa alta anche se fossi meno middle-class come sono e più benestante.
mikuni ha scritto:Quando girerai a testa alta su una Duna marrone piena di ruggine, di colpi, e con la marmitta bucata, sarai un vero uomo.
Personalmente sono contrario all'Audi per principio.
Sono auto senza senso. Povere per i ricchi, ricche per i poveri che hanno bisogno di una protesi per il proprio ego.
ALGEPA - 12 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa