La prossima auto sarà con tutta probabilità una
Superb Combi grigia Elegance 4x4;
1.8 TFSI e cambio DSG da 7 rapporti;
interni in pelle neri;
cerchi Themisto da 18 pollici;
navigatore Columbus;
tetto panoramico;
e altre cose che portano il prezzo a 56.500 franchi di listino.
Gran bella macchina, davvero.
In AMAG (importatore ufficiale svizzero Gruppo Volkswagen) abbiamo con Zurich il 10% di sconto flotta per me che sono un normale dipendente, e con Stefania essendo lei la più alta di grado della Visana per il canton Ticino addirittura il 14%! Va da se che applicare quello sconto all'auto significa spendere meno di 49.000 franchi.
Purtroppo Stefania vede di buon occhio la nuova A4 Avant. Peccato che questa non consenta di avere il 1.8 TFSI con la trazione Quattro e il cambio S-tronic!
E bisognerebbe per la modica cifra di 74.000 franchi (da scontare del 14% fino a 63.640 franchi) prendere una 2.0 TFSI da 211 cv, trazione Quattro, cambio S-tronic da 7 rapporti, pacchetto S-Line, interni in pelle, fari al gas xenon, tetto apribile e quant'altro...
Insomma, tanti tanti tanti franchi di differenza (circa 14.000!). Okay, la qualità della nuova A4 è superiore a quella della Superb. I sedili sono superiori così come il telaio, la trazione integrale e il cambio S-tronic è l'unico che possa dire qualcosa al DSG da 7 rapporti. Il motore è eccezionale sull'Audi, ma è altrettanto valido e più che sufficiente il 1.8 TFSI da 160 cv...
Stefania ci pensa su a questa cavolo di Audi, e io non mi oppongo francamente all'idea, anche se penso che comunque 14.000 franchi di differenza siano troppi nonostante i "di più" che garantisce la nuova A4 Avant (bellissima).
La nostra auto starà con noi ancora come minimo 3 anni, che si sa, passano in fretta. E qualsiasi situazione imprevista porterebbe al cambio immediato (tipo un danno totale che renda inutilizzabile o non riparabile l'Octavia, ma mi gratto ben bene i maroni per questa eventualità).
Le piace tanto la nuova C5 Tourer, e le piace ancor di più la A4 Avant. La Superb non la disdegna affatto, ma considerato che preferisco pagare l'auto in contanti la Superb è certamente la prima della lista.
Lo spazio a bordo non gioca un ruolo fondamentale.
Quanto costa questa cavolo di A4... ma che tentazione!
Superb Combi grigia Elegance 4x4;
1.8 TFSI e cambio DSG da 7 rapporti;
interni in pelle neri;
cerchi Themisto da 18 pollici;
navigatore Columbus;
tetto panoramico;
e altre cose che portano il prezzo a 56.500 franchi di listino.
Gran bella macchina, davvero.
In AMAG (importatore ufficiale svizzero Gruppo Volkswagen) abbiamo con Zurich il 10% di sconto flotta per me che sono un normale dipendente, e con Stefania essendo lei la più alta di grado della Visana per il canton Ticino addirittura il 14%! Va da se che applicare quello sconto all'auto significa spendere meno di 49.000 franchi.
Purtroppo Stefania vede di buon occhio la nuova A4 Avant. Peccato che questa non consenta di avere il 1.8 TFSI con la trazione Quattro e il cambio S-tronic!
E bisognerebbe per la modica cifra di 74.000 franchi (da scontare del 14% fino a 63.640 franchi) prendere una 2.0 TFSI da 211 cv, trazione Quattro, cambio S-tronic da 7 rapporti, pacchetto S-Line, interni in pelle, fari al gas xenon, tetto apribile e quant'altro...
Insomma, tanti tanti tanti franchi di differenza (circa 14.000!). Okay, la qualità della nuova A4 è superiore a quella della Superb. I sedili sono superiori così come il telaio, la trazione integrale e il cambio S-tronic è l'unico che possa dire qualcosa al DSG da 7 rapporti. Il motore è eccezionale sull'Audi, ma è altrettanto valido e più che sufficiente il 1.8 TFSI da 160 cv...
Stefania ci pensa su a questa cavolo di Audi, e io non mi oppongo francamente all'idea, anche se penso che comunque 14.000 franchi di differenza siano troppi nonostante i "di più" che garantisce la nuova A4 Avant (bellissima).
La nostra auto starà con noi ancora come minimo 3 anni, che si sa, passano in fretta. E qualsiasi situazione imprevista porterebbe al cambio immediato (tipo un danno totale che renda inutilizzabile o non riparabile l'Octavia, ma mi gratto ben bene i maroni per questa eventualità).
Le piace tanto la nuova C5 Tourer, e le piace ancor di più la A4 Avant. La Superb non la disdegna affatto, ma considerato che preferisco pagare l'auto in contanti la Superb è certamente la prima della lista.
Lo spazio a bordo non gioca un ruolo fondamentale.
Quanto costa questa cavolo di A4... ma che tentazione!