non vorrei sbagliarmi ma un pò tutte le macchine delle forze dell'ordine sono un pò potenziate sempre nei limiti dei motori....Ex Batri ha scritto:Si con le Punto non penso ci facciano gli inseguimenti (però può capitare)!Maxetto883 ha scritto:Forse dipende dall'uso che ne faranno.NEWsuper5 ha scritto:ma non con le caratteristiche extra-turistiche della delta.Maxetto883 ha scritto:Hai fatto caso che polizia e carabinieri usato TA da anni?Dalekit ha scritto:Ottimo. Ora per i malviventi sarà facilissimo sfuggire alla polizia. Dopo aver raggiunto i 100 km/h in 11 secondi la volante sottosterzerá in maniera brutale alla prima curva perdendo di vista il criminale XD
un'auto nata per essere comoda, come tenuta di strada (e trasferimento dei carichi) è inferiore alla pensionanda bravo.
credo sia perfetta come auto di rappresentanza, ma come pattuglia, tanto valeva prendere una scenic x-mod, ha un assetto decisamente più consistente.![]()
Le Forse dell'ordine hanno anche le Punto.
Comunque con la Delta tra 105 o 120 cavalli non è che si possano fare grosse cose al confronto di auto ben più potenti.
Secondo me dovevano fare una gara per rigenerare i propulsori delle vecchie 159 che come assetto freni e motore erano tutt'altra cosa per le forze dell'ordine.
Di sicuro negli anni passato non ci facevano nulla.ottovalvole ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma un pò tutte le macchine delle forze dell'ordine sono un pò potenziate sempre nei limiti dei motori....
Ex Batri ha scritto:Di sicuro negli anni passato non ci facevano nulla.ottovalvole ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma un pò tutte le macchine delle forze dell'ordine sono un pò potenziate sempre nei limiti dei motori....
Ho letto l'intevista al titolare di un'officina che si occupava della manutanzione delle auto di pattuglia che negli anni sattanta aveva anche elaborato un esemplare di Giulia per delle gare. A domanda diretta lui rispose che erano tutte rigorosamente di serie, la base era più che sufficiente (le Alfa erano insuperabili all'epoca), la differenza la faceva l'addestramento degli autisti.
Oggi non saprei.
:lol: mi scappò un errore di digitazione.HondaVerde ha scritto:Maxetto883 ha scritto:[Forse dipende dall'uso che ne faranno.
Forse dell'ordine è veramente bellissima ...
Se gli servivano mezzi atti a fare inseguimenti tipo telefilm tedesco di cui mi sfugge il nome potevano scegliere mezzi più idonei sia per potenza che per doti stradali.Ex Batri ha scritto:Si con le Punto non penso ci facciano gli inseguimenti (però può capitare)!Maxetto883 ha scritto:Forse dipende dall'uso che ne faranno.NEWsuper5 ha scritto:ma non con le caratteristiche extra-turistiche della delta.Maxetto883 ha scritto:Hai fatto caso che polizia e carabinieri usato TA da anni?Dalekit ha scritto:Ottimo. Ora per i malviventi sarà facilissimo sfuggire alla polizia. Dopo aver raggiunto i 100 km/h in 11 secondi la volante sottosterzerá in maniera brutale alla prima curva perdendo di vista il criminale XD
un'auto nata per essere comoda, come tenuta di strada (e trasferimento dei carichi) è inferiore alla pensionanda bravo.
credo sia perfetta come auto di rappresentanza, ma come pattuglia, tanto valeva prendere una scenic x-mod, ha un assetto decisamente più consistente.![]()
Comunque con la Delta tra 105 o 120 cavalli non è che si possano fare grosse cose al confronto di auto ben più potenti.
Secondo me dovevano fare una gara per rigenerare i propulsori delle vecchie 159 che come assetto freni e motore erano tutt'altra cosa per le forze dell'ordine.
bene, però questi appalti li fanno soprattutto guardando il ribasso economico, più che le doti della vettura.Maxetto883 ha scritto:Se gli servivano mezzi atti a fare inseguimenti tipo telefilm tedesco di cui mi sfugge il nome potevano scegliere mezzi più idonei sia per potenza che per doti stradali.
chepallerossi! ha scritto:demarchig ha scritto:sicuramente le avranno pagate a prezzo pieno...altrochè riduzione della spesa ..!
un comune mortale le avrebbe pagate tra i 15 e 20k euro
guarda che per le auto della polizia mica va il ministro a trattare in concessionaria... sono gare pubbliche al ribasso, sulla base delle specifiche richieste (mtorizzazioni, prestazioni, dotazioni e allestimenti). a parità di requisiti vince il prezzo migliore. se questa se l'è aggiudicata fiat significa semplicemente che ha fatto il prezzo migliore. stop.
e a scanso di ogni maldicenza, la fornitura per la auto un po' più potenti, per polizia e carabinieri, se l'è aggiudicata la vw: 200 e rotte seat leon a poco meno di 44mila euro al pezzo, battendo fiat per meno di 100 euro. con in più l'opzione per la fornitura di altre 4mila auto nei prossimi anni.
NEWsuper5 ha scritto:bene, però questi appalti li fanno soprattutto guardando il ribasso economico, più che le doti della vettura.Maxetto883 ha scritto:Se gli servivano mezzi atti a fare inseguimenti tipo telefilm tedesco di cui mi sfugge il nome potevano scegliere mezzi più idonei sia per potenza che per doti stradali.
NEWsuper5 ha scritto:(non che sia brutta,
tra questa e la 500living non c'è poi molta differenzarenexx ha scritto:Oddio... :twisted:NEWsuper5 ha scritto:(non che sia brutta,
Non è che l'Ente italiano ha fatto la beneficenza a FCA, è FCA che ha fatto un prezzo conveniente.renexx ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:bene, però questi appalti li fanno soprattutto guardando il ribasso economico, più che le doti della vettura.Maxetto883 ha scritto:Se gli servivano mezzi atti a fare inseguimenti tipo telefilm tedesco di cui mi sfugge il nome potevano scegliere mezzi più idonei sia per potenza che per doti stradali.
Appunto, e come ho postato più sopra, quando c'è da piazzare un po' di "chiodi", qualche Ente italiano, chissà perchè, si fa sempre avanti...
NEWsuper5 ha scritto:tra questa e la 500living non c'è poi molta differenzarenexx ha scritto:Oddio... :twisted:NEWsuper5 ha scritto:(non che sia brutta,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa