franco58pv ha scritto:
pubbilicità davvero carina e presa per i fondelli fatta stile sberleffo, tipicamente italiana, e del resto i tedeschi sono loro a farci sapere tramite claudia shiffer che non hanno il dono dell'umorismo

(spot opel)
ma sbaglio o quelli dell'audi hanno cambiato finale dopo lo sberleffo togliendo italia land of 4 ?
...peraltro l'auto sponsorizzata dalla ex top model tedesca viaggia con almeno un propulsore di origine italiana e da molti anni il propulsore di origine Fiat ha assicurato al marchio tedesco un certo successo...
Tornando alla presunta (onomatopeica

) supposta, credo che questo spot si possa leggere sotto due diversi punti di vista:
- anche noi siamo in grado di fare auto 4x4 e con ogni probabilità le facciamo meglio (vista l'esperienza come marchio Fiat-Lancia ed anche col marchio Iveco, vedere il cult Overland)
- siamo in grado di autodeterminarci nel complesso come imprese e lavoratori nonostante le caste stataliste di varia natura e quindi questo é un "avviso ai naviganti tedeschi" di girare al largo...naturalmente in chiave umoristica.
Questo spot lo trovo semplicemente stupendo nella sua stupenda semplicità.