Aries.77
0
HenryChinaski ha scritto:Ottovalvole, le vendite probabilmente non si raddoppieranno, ma sicuramente non diminuiranno, cosa che la fiat non si puo' permettere, come non si puo' permettere che i clienti punto vadano in psa, renault e Kia, anche perchè non ritornerebbero tanto in fretta.
Ottovalvole, non hai ancora capito che tutte le strategie del signor marchionne, e sono il mercato e i dati a dirlo, non io, si sono rivelate suicide, questa poi è la più suicida di tutte!
Ripeto dove si è mai vista una casa automobilistica che NON sostituisce i suoi modelli soprattutto quelli di maggior successo che garantiscono la sua sopravvivenza???
La fiat puo' ancora permettersi di perdere ANCORA quote di mercato non aggiornando il suo best seller di sempre???
Facci su qualche ragionamento.
Henry Chinaski è vero. Il rinnovo della gamma Fiat è necessario. Non c'è dubbio.
Però è anche vero che la storia attuale dimostra che "tutti" quelli che hanno rinnovato pesantemente la gamma, in tutto o in parte, sono in rosso.
Secondo me bisogna accettare il compromesso di tenere in vita la Punto attuale, mantenendo però vivo l'interesse verso questo modello, tenendolo costantemente aggiornato, introducendo acciai altoresistenziali per alleggerirla già adesso.
Così che la spesa sarà senza dubbio minore e i rischi di andare in rosso non ci sono.
Purtroppo in Fiat invece sono maestri nel fare morire i propri modelli prima del tempo, dando poi la colpa all'auto stessa dicendo che non era buona. Cosa che ovviamente non è vera.