4Ri0 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Io credo che un simile annuncio sia così infamante che, se fosse un falso, Alfa Romeo lo smentirebbe. Sono così bravi a fare annunci col conto alla rovescia anche di centinaia di giorni. Che fanno, tacciono quando rischiano di fare una figuraccia? Dubito...
E' la prima volta che Quattroruote scrive idiozie? No
E questo è così stupido che giusto su questo forum poteva essere preso sul serio, sugli altri nemmeno s'è calcolato.
La produzione di 147 è già finita, e su Milano sono già stati spesi un casino di soldi, pensi che la fermino qua per far felice sasà? Ma fate sul serio? :shock:
Per me ovviamente è augurabile che sia una bufala. Ti invito però a riflettere su un dettaglio: tutte le volte che i giornali ( tra cui 4R ) scrivono panzane, di solito le scrivono "in positivo". Con la formula delle "voci di corridoio" anticipano vetture che usciranno più tardi, ipotizzano soluzioni di pregio che non ci saranno, o modelli interi che non usciranno mai, oppure pubblicano foto "trafugate" da una talpa o "smarrite da un dipendente che le avrebbe "dimenticate sulla tazza del cesso del bagno aziendale": così tengono viva l'aspettativa degli appassionati, che fa vendere copie, e tengono viva l'attenzione su determinate marche, che forse si mettono pure d'accordo con la testata per far filtrare queste notizie, che poi evitano accuratamente di smentire.
Qui però il meccanismo è leggermente opposto: si tratta di una voce che danneggia la casa ( per non dire che la mette in ridicolo, trattandosi di un modello pronto da 6 mesi e già rinviato 65 volte ).
Se sono notizie false la casa avrebbe tutto l'interesse a smentire, e 4R a rettificare nel prossimo numero ( e vendere di nuovo qualche numero in più agli alfisti trepidanti ) Ma non lo fa.
Vedremo. Se è vero è una farsa.
Aggiungo: se l'auto viene presentata a fine anno, perchè stavolta non mettono in moto un meccanismo di marketing, tipo conto alla rovescia dei giorni o similari, che in occasione della Mito, a quest'ora ( 3 mesi prima? ) era già bello che partito da un pezzo?