Tu sei innamorato delle estreme come Elise/Exige e Alfa 4C e quindi vedi quelle..... ma è sempre questione di gusti : personalmente le trovo belle ma non adatte a me, anche se hanno il vantaggio - non indifferente - di farsi bastare potenze assolute non molto alte, quindi senza (o con pochissimo) superbollo.
Come stanno le cose adesso, io comunque sceglierei la Camaro (chiaramente V8) : mi piace in assoluto, il prezzo è eccezionale (salvo l'alternativa Mustang) e prestazioni ed interni si sono evoluti, è una GT e non un'estrema.... unico svantaggio il superbollo.
Ma non si può avere tutto.... a me le leggerissime/estreme tipo Elise non interessano (a vent'anni può darsi di sì, ma ormai no) ed una sportiva/GT di mio interesse, per essere tale, dovrà sempre avere robusta cavalleria : e quindi il maledetto superbollo, finché qualcuno là sopra (??) non troverà un attimo per ragionarci (talvolta capita anche a "loro", strano ma vero) e capire che minchiata hanno fatto.
D'altra parte, anche pagando il superbollo, ci vuole tempo per arrivare a pagare, con una Camaro, quel che costa un'alternativa.....
Mentre il passo superiore - e l'ultimo pratico - per me è la Nissan GT-R, oltre la quale (per prezzo e soprattutto per guida e prestazioni) non sentirei alcun bisogno di andare.