Un' Audi 3000 TFSI a 56.000 E??????????????????????????
Beh, è questa:
Un' Audi 3000 TFSI a 56.000 E??????????????????????????
Posso citare la Mazda MX-5 RF o non vale come coupè?
Scherzi a parte, tra le premium per me la Lexus RC è una coupè eccezionale!
Ovviamente la migliore per l'opinione di ciascuno di noi, che vedo siamo tanti, e soprattutto nei vari sotto-segmenti.
Quella che in sostanza vorremmo comprare, sempre che si apprezzino le coupè come tipologìa di automobile. Chi ama per esempio i Suv questo topic non lo legge o lo legge solo per curiosità.
Non è un thread rivolto a tutti indistintamente, ma preferibilmente a coloro che sono interessati a questo argomento, come avviene peraltro per tutti gli argomenti. Devo dire che c'è voluto anche un certo lavoro per impostare il primo post, ovviamente estrapolando i dati da Quattroruote.it e Quattroruote cartaceo. Quasi 2 ore.
Comunque questa discussione è così oziosa che ci sono già 27 risposte e 350 contatti in meno di 1 giorno.
PS: aggiunta la Cadillac ATS coupè, grazie per la segnalazione.
Devo dire che punterei anch'io al 6 cilindri Bmw, che eventualmente e' disponibile anche sulla M 240 da 340cv oppure sulla 440x.Senza alcun dubbio: BMW M2! Bella, dimensioni giuste, aggressiva, vecchio stile sia come estetica che come guida, trazione posteriore, 6 cilindri e, se voglio, posso andare in giro anche in quattro![]()
E chi l'ha detto? Ti ho pure risposto....Chi ama per esempio i Suv questo topic non lo legge
Devo dire che punterei anch'io al 6 cilindri Bmw, che eventualmente e' disponibile anche sulla M 240 da 340cv oppure sulla 440x.
Io sono un po' indeciso, ma penso che in questo "ventaglio" il miglior compromeso per una fruibilità quotidiana sia la Porsche 718 Cayman.
Tu sei innamorato delle estreme come Elise/Exige e Alfa 4C e quindi vedi quelle..... ma è sempre questione di gusti : personalmente le trovo belle ma non adatte a me, anche se hanno il vantaggio - non indifferente - di farsi bastare potenze assolute non molto alte, quindi senza (o con pochissimo) superbollo.Qual'è la migliore coupè sotto i 65.000 euro? Scusate se non ho considerato le diesel ma per me una coupè da 50-60.000 euro "deve" essere a benzina.
Beh, probabilmente non sarà una coupè da 30.000 euro, quindi occorre orientarsi, a mio sommesso parere, verso quelle che veleggiano tra i 45.000 e i 65.000.
Ci sono infatti vetture abbastanza estreme, come la 4C e la Lotus Elise Cup (molto vicine come impostazioni e prezzi), vetture più fruibili quotidianamente ma sempre performanti e a 2 posti come la Porsche 718 Cayman, la Nissan 370Z, l'Audi TT e la Mercedes SLC, vetture a 4 posti derivate da berline come le Bmw M2 e 430i, nonchè l'Audi A5, e infine due auto "all american" come la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro.
Voi quale scegliereste (ovviamente avendo la disponibilità economica...)? Da considerare il superbollo per quelle che superano i 250 cv. Delle vetture citate esistono anche versioni meno potenti e meno costose.
Io sono un po' indeciso, ma penso che in questo "ventaglio" il miglior compromeso per una fruibilità quotidiana sia la Porsche 718 Cayman. Per me offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/utilizzo e una linea sempre molto valida, anzi proprio bella.
Le migliori in assoluto come piacere di guida e configurazione generale? Non ho dubbi: sono la Lotus Elise Cup e l'Alfa Romeo 4C.
Guarda che a 48.500 € ti danno già la V8, con un bel 6.2 non troppo tirato da 453 CV.Hai ragione, l'ho aggiunta all'elenco. Vettura interessante come rapporto potenza-prezzo: 275 cv a 48.000 euro. Carina anche esteticamente, aggressiva, la classica "muscle-car".
Forse il problema potrebbe essere la svalutazione. Conviene quindi tenerla molti anni.
Guarda che a 48.500 € ti danno già la V8, con un bel 6.2 non troppo tirato da 453 CV.
Non è molto chiaro, quello che hai scritto.Pazzesco....
Ma come fatto....
Ci deve essere la " gabola " se vendono un prodotto simile alle piu' note
al grande pubblico che costano pero' il doppio o giu' di li'
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa