..grazie dei vostri commenti e della solidarietà dimostratami, oggi ho sentito il mio meccanico (lui dice che non si tratta di un difetto di fabbrica...ma a mio parere lo è, semmai si può discutere sul fatto che Renault non lo riconosce tale in via ufficiale...) e mi ha riferito che la prossima settimana comincia ad aprire il motore per fare una diagnosi più approfondita del danno...dice che in officina ha un'altra Scenic dCi ma 1.5 con stesso problema e fuori garanzia, rotta prima di toccare gli 80.000 km!!! Il proprietario pare abbia aperto un reclamo a renault per cercare una mediazione sul costo della riparazione... intanto il meccanico mi ha anche anticipato che solo per verificare il danno ci sarà da sostenere una spesa senza poi contare i soldi che gli devo per il recupero del mezzo tramite il suo carro...praticamente non ho ancora riparato l'auto e già ho sostenuto una grande spesa... il danno solo dalla mia descrizione, dice che si aggirerà su cifre a partire da 4000 euro..sono disperato e senza auto...non sò che fare, in caso di riparazione qualcuno conosce, anche siti internet, dove acquistare a prezzi ragionevoli e comunque in garanzia?
Sono ben accetti consigli sul da farsi...
Sono ben accetti consigli sul da farsi...