ANDRY03 ha scritto:paolocabri ha scritto:Ragazzi io cmq continuo a sentire di persone che sono arrivate ai 200mila km e oltre.. E continuo a mettere in discussione la bonta dei tagliandi effettuati...irongiant ha scritto:Il problema è che queste cose vengono fuori ora che gli sfortunati possessori di tale motore sono arrivati a più di 100 mila km. Quindi possiamo solo aspettare e sperare che non accada ... anche se francamente io sono molto preoccupato perchè il nostro motore è praticamente questo, e le rotture, dai messaggi (anche se non li ho letti tutti) riguardano proprio lo step di potenza più elevata, associato ad auto più pesanti (Quasqai e Scenic).bellilu ha scritto:Ho provato a fare una ricerca. In effetti alcune cose si trovano ma riguardano principalmente il 1.5 del 2003/2004.
Quello attuale è una revisione del precedente, credo che non ci sia più questo problema (sgrat sgrat)...
Caso strano si è scoperto che anche le smart che fondevano non avevano mai fatto i tagliandi perche non hanno il tappo dell'olio nella coppa...
:shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: Possibile?
Non lo sapevi?
Il mio meccanico le modifica tutte...fa il buco col trapano..e ci salda un dado in modo da poterci filettare un bullone..
Cmq per questo utente io consiglierei un motore usato...
http://www.subito.it/motore-e-cambio-r-clio-1-5-dci-del-06-verbano-cusio-ossola-14803072.htm
e poi te lo fai montare da un meccanico generico...max 2 mila euro di spesa anziche 5 mila